24 Agosto 2022

Interesse della Roma per Zakaria. Mourinho: ecco che arriva Belotti

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Tiago Pinto su Zakaria: la possibile formula per l’acquisto

Continua a muoversi la Roma sul mercato. Dopo l’infortunio di Gini Wijnaldum un obiettivo del direttore generale è quello di trovare un centrocampista che possa sostituirlo. Secondo quanto riporta Goal.com, un profilo che piace ai giallorossi è Denis Zakaria della Juventus. Nelle ultime ore Tiago Pinto ha avuto un contatto con la dirigenza bianconera, che valuta il giocatore circa 20 milioni di euro. Il club di Trugoria spingono per avere il giocatore con la formula del prestito e non a titolo definitivo.

Kevin Strootman al Genoa: la “Lavatrice” torna in Italia

Kevin Strootman sta per tornare in Italia dopo le esperienze con RomaCagliari e Genoa. Secondo Gianluca Di Marzio, l’olandese sarebbe ad un passo dal ritorno nella città ligure. Si tratta di un’operazione in prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo a determinate condizioni. Lo stipendio sarà pagato quasi interamente dall’Olympique Marsiglia, squadra proprietaria del cartellino.

Nella giornata di oggi lo stesso club rossoblù ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista 32enne sui propri social. “He’s back”, questo è ciò che ha scritto la società dopo il suo ritorno.

La Roma monitora Diallo del PSG

Il mercato della Roma è tutt’altro che finito. L’obiettivo principale è quello di sostituire Wijnaldum, ma il GM Tiago Pinto segue anche altre piste. Secondo quanto riporta il sito francese footmercato.net, i giallorossi si sono fatti avanti per il difensore centrale Abdou Diallo per un prestito con obbligo di riscatto. Il PSG aspetta, nella speranza che dalla Premier League arrivi un’offerta per un trasferimento definitivo, con il West Ham che aveva mostrato interesse.

Felix sblocca Belotti: il 2003 a un passo dalla Cremonese

Dopo una lunga ed estenuante attesa, Andrea Belotti avrà la possibilità di vestire giallorosso. Come riporta Gianluca Di Marzio, infatti, per far sì che arrivasse il “Gallo” era necessaria una cessione in attacco. Di conseguenza, l’imminente trasferimento di Felix alla Cremonese (6 milioni più 3 di bonus) permetterà all’ex capitano granata di sbarcare nella Capitale.

Secondo l’Ansa, bisogna solo limare gli ultimi dettagli per il trasferimento di Felix alla corte di mister Alvini. In seguito Belotti arriverà. Da tempo, infatti, la Roma e il Gallo hanno già raggiunto un accordo triennale. L’entourage del calciatore, intanto, si trova già a Trigoria.

La Juventus recupera Szczesny e Bonucci per la sfida contro i giallorossi

La Juventus si prepara alla sfida contro gli uomini di José Mourinho nel suo primo big match della stagione. In vista del match contro i giallorossi, l’allenatore dei bianconeri Massimiliano Allegri potrà avere a disposizione il portiere titolare, Wojcieh Szczesny, che si era infortunato all’adduttore della coscia sinistra nelle scorse settimane.

Oltre al polacco, ci sono anche delle buone possibilità di vedere Leonardo Bonucci dal primo minuto nella gara di sabato. Il centrale italiano, infatti, era stato tenuto a riposo nell’ultima giornata di campionato contro la Sampdoria.

Con il recupero di queste due pedine, la probabile formazione dei bianconeri, che dovranno fare a meno ancora di Di Maria, potrebbe essere così.

Paredes-Juve: la Roma prova ad inserirsi nella trattativa con il PSG

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, uno dei profili che sta seguendo la Roma per colmare il vuoto lasciato da Wijnaldum è Leandro Paredes. Per il mediano si tratterebbe di un ritorno: infatti, l’argentino ha già vestito la maglia giallorossa tra il 2014 e il 2017. Mourinho ha espressamente chiesto un centrocampista alla società e il 28enne piace. Se la Juventus non dovesse chiudere per lui, la Roma potrebbe pensare di farsi sotto per il calciatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.