• Sacchi: “Inter-Roma partita noiosa. Vi spiego perchè sarebbe stato più giusto il pareggio”

    Manuela Fais
    02/10/2022 - 9:10

    Le dichiarazioni dell'ex ct

    Sacchi: “Inter-Roma partita noiosa. Vi spiego perchè sarebbe stato più giusto il pareggio”

    Arrigo Sacchi ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport e ha analizzato la partita giocata ieri a San Siro, vinta dalla Roma 2-1 grazie alle reti di Dybala e Smalling. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:

    Decisamente meno spettacolare Inter-Roma rispetto a Napoli-Torino.

    “A un certo punto mi sono chiesto: ma la faranno un’azione? Non si vedeva nulla, un blocco difensivo da una parte e un blocco difensivo dall’altra. Di pressing neanche l’ombra. Sia l’Inter sia la Roma difendevano con otto giocatori. Così è difficile che sia spettacolo.”

    Giusta la vittoria dei giallorossi?

    “Credo che nessuna delle due avrebbe meritato la vittoria. A me certe partite non piacciono proprio. Troppi tatticismi, ritmi sempre molto bassi. Ambedue le squadre aspettavano lo spunto del campione o l’errore dell’avversario. Inzaghi e Mourinho sono dei bravissimi tattici, ma il pubblico si aspetta qualcosa di più. Anche perché i giocatori bravi in campo non mancavano, è mancato il gioco.”

    Forse la tensione ha giocato un brutto scherzo: la partita era molto sentita e molto importante per la classifica.

    “Capisco la tensione, capisco le preoccupazioni degli allenatori, però la gente che è andata allo stadio e quella che ha visto la sfida in tv meritava qualche guizzo, qualche lampo di bellezza.”

    Una cosa molto bella si è ammirata: il gol di Dybala.

    “Splendido. La Roma ha avuto pazienza e poi un passaggio, un cross e Dybala ha inventato. Però la squadra di Mourinho ha qualità tecniche per produrre un calcio migliore.”

    Vedi tutti i commenti (6)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Pienamente d’accordo soprattutto il primo tempo a livelli penosi , bloccati dietro lentissimi, incapaci di essere pericolosi 0 tiri in porta, se analizziamo la partita senza farci abbagliare dal risultato finale non vedo significativi progressi di gioco rispetto alle precedenti trasferte di Torino e Udine.A ragione Sacchi abbiamo tutte le potenzialita’ per giocare molto meglio senza ricorrere a bizzarre soluzioni tattiche come far giocare Pellegrini al posto di Abraham.

    2. Questione di geo-politica che Sky, Tgcom24, Mediaset, Gazzetta , Zazzeroni e Sacchi, abbiano visto piu’ giusto un pareggio ..

    3. è corretta l’analisi, ma era anche da 5 anni che non si facevano tre punti a sanSiro esprimendo, a volte, un ottimo calcio e a volte essendo anche superiori all’avversario, milan o inter che fossero…eppure Zsero punti! tre punti con una squadra coi cog***ni fa divertire chi li fa, sicuramente chi guarda da spettatore o chi perde o ha il muso storto o rosica. Meglio tre punti.. per il bel calcio aspettiamo sacchi e si soldi di silvio. Così è pure più semplice

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...