25 Ottobre 2023

Occhio al fischietto. Inter-Roma a Maresca tra polemiche e qualche sorriso

Getty Images

Maresca

INTER ROMA MARESCA PRECEDENTI – Sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli a dirigere il big match di domenica a San Siro tra Inter e Roma valido per la 10a giornata di Serie A. Al Var ci sarà Di Paolo. Vediamo i precedenti tra il fischietto e le due squadre.

I precedenti con la Roma

La Roma è la squadra più arbitrata da Maresca dopo la Lazio. Sono 16 gli incroci tra il fischietto e i giallorossi, e il bilancio è abbastanza positivo: 7 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte. C’è anche un precedente proprio contro i nerazzurri, l’anno scorso, terminato 2-0 a favore dei milanesi. Spicca la vittoria contro la Juve 1-0, sempre la scorsa stagione, però con Maresca spesso non sono mancate le polemiche, una delle ultime contro il Milan nel 21/22, quando Mourinho aveva avuto a che ridire sul classe ’81. Dal punto di vista disciplinare mai un rosso diretto, ma solo 3 espulsioni per doppia ammonizione. In più 44 ammonizioni e 3 rigori.

I precedenti con l’Inter

Tra Maresca e l’Inter si contano 15 precedenti, incluso quello contro i giallorossi, appunto. Il bilancio sorride ai nerazzurri: 9 vittorie, 3 pareggi e solo 3 sconfitte. L’ultimo ko risale all’anno scorso, l’1-0 contro la Fiorentina mentre il successo più recente è proprio quello contro la Roma. Con il fischietto di Napoli i nerazzurri l’hanno spuntata anche due volte nel derby contro il Milan e una contro la Lazio. Dal punto di vista disciplinare 38 ammoniti, 2 espulsi e 3 calci di rigore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *