Inter-Roma, la moviola della partita: eccessivo il giallo per Zaniolo, Brozovic graziato due volte

Giacomo Emanuele Di Giulio
09/02/2022 - 9:52

Foto Tedeschi
Inter-Roma, la moviola della partita: eccessivo il giallo per Zaniolo, Brozovic graziato due volte

INTER ROMA MOVIOLA – Quarti di finale di Coppa Italia, Josè Mourinho sfida Simone Inzaghi a San Siro. La squadra nerazzurra vince 2 a 0 grazie a Edin Dzeko e Alexis Sanchez. Affronterà in semifinale la vincente di Milan-Lazio

Dal punto di vista disciplinare mancano un giallo a Brozovic e Vidal, eccessivo il cartellino a Mourinho

Il Gol di Dzeko è regolare: dopo appena 2 minuti di gioco Perisic scatta sul filo del fuorigioco e serve il bosniaco, 1 a 0 Inter e doccia gelata per i giallorossi costretti ad inseguire da inizio gara. Zaniolo ammonito su Bastoni, secondo la Gazzetta dello Sport il giallo avrebbe potuto esserci per un contatto precedente con Skriniar, non su questo fallo. Contrasto Vidal-Oliveira nell’azione del 2-0: il portoghese accentua e Di Bello lascia correre. Il Corriere dello Sport sottolinea il mancato giallo a Brozovic: prima per fallo su Zaniolo in ripartenza, poi su Abraham con l’arbitro che dà il vantaggio ma dimentica di ammonire il 77 nerazzurro. Cartellino giallo anche per Mourinho a fine primo tempo, gesticolava eccessivamente per il direttore di gara. La valutazione di arbitro e Var dei quotidiani è 6: conduzione scolastica ma senza particolari patemi.

Vedi tutti i commenti (12)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Si si, mi sembra di vedere la Juve di qualche anno fà. Prima che tirano fuori un cartellino ti devono sparare. L’ammonizione non data a Brozivic è clamorosa…poi se vogliono essere fiscali il contatto su Oliveira l’avrebbero fischiato (ma doveva avere la maglia a strisce :-;). Sono riusciti a far disinnamorare gente che segue il calcio da una vita e non parlo solo di romanisti, anche dei tifosi che hanno squadre in alta classifica. La presa per i fondelli di introdurre la VAR per far credere che il calcio sarebbe diventato onesto è sotto gli occhi di tutti, con la differenza che adesso aspetti per esultare anche cinque minuti.

  2. Ma Darmian che manda ripetutamente l’arbitro a quel paese e lo offende pure? e l’arbitro cosa fa? gli da spiegazioni nel tunnel prima di rientrare per il secondo tempo! Ma l’ho visto solo io?

    1. No. Accade NORMALMENTE anche con Bonucci nelle partite della Juventus. Del resto Marotta da dove viene? Per la cronaca anche Mancini (da capitano della squadra) è andato a chiedere spiegazioni… Ma è stato liquidato in 3 (tre) secondi. Giusto per par condicio 🙂
      Forza Roma SEMPRE

    2. No, e non solo Darmian (vogliamo parlare delle assurde e palesi proteste del genoano che ha preso per il collo a due mani Afena sabato scorso? Avesse protestato così Zaniolo si sarebbe preso due giornate!)

  3. La Roma è stata sempre in prima linea per l’ approvazione del Var, perché nel passato aveva avuto degli episodi di penalizzazione legati alla insindacabilita dell’ operato dell’ arbitro, ora l’ insindacabilita è raddoppiata, fanno come vogliono, la categoria della repubblica italiana più vergognosa .

  4. nel fallo in cui si fa male Ibanez, darmian fa fallo due volte consecutive su 2 giocatori diversi e poi durante la partita, anche il fallo su Zaniolo lanciato verso l’area. Perisic poi è un capolavoro, ha fatto quello che voleva per tutta la partita
    L’arbitro è “furbo” ed ogni volta da il vantaggio non fischiando la punizione e non dando così il cartellino giallo. I nostri giocatori devono imparare che quando subiscono fallo, devono rimanere a terra, come fanno tutti quelli delle altre squadre, i nostri giocatori invece corrono anche con una gamba sola.

  5. oliveira è stato prima ostacolato da Vidal (tentativo di sgambetto) poi cinturato e trascinato a terra.
    e questo invece di fischiare fallo lascia correre ?

    1. Bè… Ma mica l’ha fatto apposta. E poi avrà visto Brozovic e ha pensato che fosse consentito!
      Ironizzo (mi tocca precisarlo senno’ poi qualcuno fraintende).
      Forza Roma SEMPRE

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...