1 Ottobre 2022

Inter-Roma a Massa, sorridono più i nerazzurri. Per i giallorossi rievoca il precedente con la Juve

Massa arbitra Inter-Roma, i precedenti con le due squadre

Foto Tedeschi

Davide Massa è il fischietto designato per Inter-Roma, alle 18 a San Siro. L’arbitro di Imperia collaborerà con gli assistenti Passeri e Costanzo e il IV Uomo Ghersini. Il Var è stato affidato a Mazzoleni, l’Avar a Longo. Vediamo i precedenti con le due squadre.

I precedenti con la Roma

Sono 23 gli incroci tra Massa e la Roma. Il bilancio è tendenzialmente positivo: 9 vittorie, 9 pareggi (fra i quali uno con l’Inter nel 17/18) e 5 sconfitte. Se volessimo isolare i big match, il rendimento giallorosso è di 2 ko con la Juve e una vittoria, due successi e un pari con il Napoli e due trionfi sull’Atalanta, di cui quello dell’anno scorso, il più recente incrocio tra Roma e Massa. Uno dei precedenti con i bianconeri, l’anno scorso, aveva destato qualche polemica per dubbi episodi in area torinese, soprattutto un braccio largo di De Ligt. Dal punto di vista disciplinare, due rigori (con Juve e Udinese) e un’espulsione, alla prima con i capitolini (contro Udinese 12/13).

I precedenti con l’Inter

Altrettanti precedenti tra Inter e Massa (23) ma nel caso dei nerazzurri il bilancio è migliore: 15 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. La gara più recente è lo 0-0 con l’Atalanta l’anno scorso. Si conta poi una vittoria con Napoli e due con la Lazio, il già citato pari con la Roma e il ko con i partenopei in Coppa Italia 14/15. La sconfitta più recente risale però alla stagione 16/17 nel 2-1 contro il Sassuolo a San Siro. Dal punto di vista disciplinare, nessuna espulsione e 6 rigori concessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 commenti

  1. Itti54 ha detto:

    Pessimo. Quello che non solo io , credo, temeva. Arrogante e malato di protagonismo. Antipasto in linea col piattino che ci aspetta sabato. E’ così, nessuna novità.

  2. papa max ha detto:

    Noooooooo .. Massa nooooooooo ..

  3. Luis ha detto:

    Il caro vecchio detto a pensar male si fa in fretta ma quasi sempre ci si azzecca è proprio indicato.

  4. Giuseppe ha detto:

    Ultima sconfitta dell’Inter arbitrata da Massa 5 anni fa…