• Inter, Inzaghi punta sull’ex Dzeko e Lautaro Martinez per continuare la rincorsa allo scudetto

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    04/12/2021 - 8:51

    Inter, Inzaghi punta sull’ex Dzeko e Lautaro Martinez per continuare la rincorsa allo scudetto

    ROMA INTER AVVERSARIA – Torna all’Olimpico la Roma di Mourinho che incontrerà l’Inter di Simone Inzaghi. Una sfida molto particolare per lo Special One che per la prima volta si ritroverà da avversario la squadra nerazzurra con la quale ha vinto il triplete nella stagione 2009/10. Tante le assenze da una parte e dall’altra per una partita che può portare punti pesanti ad entrambe le squadre seppur per due obiettivi molto diversi.

    Prossimi impegni

    Roma-Inter (16° turno di Serie A, 3 dicembre, ore 18, Stadio Olimpico)
    Real Madrid-Inter (6° turno Champions League, 7 dicembre, ore 21, Stadio Santiago Bernabeu)
    Inter-Cagliari (17° turno di Serie A, 12 dicembre, ore 20.45, Stadio San Siro)
    Salernitana-Inter (18° turno di Serie A, 17 dicembre, ore 20.45, Stadio Arechi)

    Come arriva l’Inter alla partita contro la Roma

    L’Inter di Simone Inzaghi arriva al match dello Stadio Olimpico a vele spiegate. I nerazzurri non perdono dal 18 ottobre quando proprio nella Capitale hanno perso per 3-1 contro la Lazio di Sarri. Sono ben 3 le vittorie consecutive che hanno permesso alla squadra milanese di tornare prepotentemente in lotta per lo Scudetto a soli due punti dal Napoli capolista.

    Punti di forza e debolezze

    Trovare punti deboli ai nerazzurri in questo momento sembra molto difficile. Sono ben 36 i gol segnati in 15 partite e solamente 15 quelli subiti. Numeri che stanno migliorando con il passare delle giornate e che rendono l’Inter una seria candidata al titolo per confermare lo Scudetto della scorsa stagione sotto la gestione di Antonio Conte.

    Leggi anche:
    Roma-Inter: le probabili formazioni

    I numeri dei singoli

    I numeri migliori fino a questo momento sono quelli di Lautaro Martinez. L’argentino ha già siglato 8 reti in questa stagione e si trova a meraviglia con Edin Dzeko. Il bosniaco ha l’arduo compito di sostituire il capocannoniere della scorsa stagione, Romelu Lukaku, ma sta giocando alla grande nonostante i suoi 36 anni. Al momento ha già messo a segno 7 gol, un numero molto vicino a quello della scorsa stagione con la maglia giallorossa ma in tutto il campionato.

    Le scelte di Inzaghi in vista della Roma

    Conferma il 3-5-2 Simone Inzaghi nonostante le molte assenze difensive. Nel terzetto davanti ad Handanovic ci sarà infatti Bastoni con Skriniar e Dimarco ai suoi lati. Torna titolare Dumfries che sostituisce l’infortunato Darmian e sarà preferito a D’Ambrosio. A centrocampo torna anche Barella dopo il turno di riposo. In avanti spazio alla coppia titolare Martinez-Dzeko con Correa pronto a subentrare nella ripresa.

    La probabile formazione

    INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 95 A. Bastoni, 32 Dimarco; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 L. Martinez
    A disp.: 97 Radu, 21 Cordaz, 33 D’Ambrosio, 22 Vidal, 5 Gagliardini, 8 Vecino, 12 Sensi, 7 Sanchez, 19 Correa, 48 Satriano.

    BALLOTTAGGI: –
    IN DUBBIO: –
    DIFFIDATI: –
    SQUALIFICATI: –
    INDISPONIBILI: Eriksen, Brazao, De Vrij, Ranocchia, Darmian, Kolarov.

    Giacomo Emanuele Di Giulio

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...