Inter e Valencia all’assalto di Villar: per Mourinho lo spagnolo non difende

Giacomo Emanuele Di Giulio
30/12/2021 - 11:35

Foto Tedeschi
Inter e Valencia all’assalto di Villar: per Mourinho lo spagnolo non difende

VILLAR ROMA INTER – La Roma è pronta per il mercato di gennaio. La società giallorossa sta lavorando sia sui colpi in entrata che su alcune operazioni in uscita. Uno dei calciatori che potrebbe lasciare Trigoria è Gonzalo Villar.

Leggi anche:
Il 2022 è l’anno di Zaniolo

In questa stagione appena sei presenze per lo spagnolo

Nella scorsa stagione sembrava che non si potesse giocare a calcio senza Gonzalo Villar. Come ricorda la Gazzetta dello Sport, questo è accaduto nella seconda parte della scorsa stagione con Fonseca in panchina. Questo incantesimo si è spezzato e il numero 8 ha visto regredire le sue prestazioni dall’arrivo di Josè Mourinho. Lo spagnolo è troppo poco portato alla cura difensiva e questo va contro al calcio che piace allo Special One. La Roma aveva già provato a mandarlo via nella scorsa estate senza trovare offerte interessanti. Ora su di lui ci sono Inter e Valencia che possono provare a prenderlo già a gennaio. In questa stagione per Villar solamente sei presenze e tutte in Conference League, ciò vuol dire che in Serie A non ha giocato neanche un minuto in 19 presenze.

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. ma si regaliamo anche villar, tanto abbiamo 30 campioni titolari in squadra
    società ridicola, senza un soldo … riescono a fare peggio pure di pallotta (e pensavo fosse impossibile)

  2. Sarà… per me sarebbe un grave errore. Forse è il ruolo che non è quello giusto per come gioca Mou, nell’Under spagnola gioca molto più avanti, sempre in verticale e con meno compiti difensivi.

  3. Villar ho paura che sarà uno dei nostri grandi rimpianti… spero solo mettano una clausola di recompra, oppure una percentuale significativa sulla futura rivendita. Per il resto, sicuro viene ceduto in prestito fino a giugno con diritto di riscatto (non obbligo)

  4. Forse Mourinho dovrebbe chiedersi perché fa l’allenatore è quali sono i suoi compiti. Senz’altro non impoverire il patrimonio della societá ma semmai accrescerlo. Non si svende un giocatore come Villar “donandolo” a societá importanti. Si devono gestire al meglio le sue potenzialitá. Eppoi, in caso di vendita, come si spendono i soldi comprando giocatori mediocri e offrendo loro valutazione sovrastimate per l’acquisto del cartellino. Esempi recenti Shomurodov che per giustificare una spesa così sprovveduta lo si fa giocare anche quando sarebbe meglio far scendere in campo un giocatore come Mayoral. Giá, perché a Mourinho fanno schifo i gol segnati lo scorso anno dal giocatore. É così che si costruisce il futuro della Roma?

  5. E’ verissimo, il giocatore non ha la minima attitudine difensiva e, al momento, non ha sufficiente qualità in fase di possesso per permetterselo. Ovviamente è giovane e può migliorare ma dubito possa diventare giocatore significativo.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...