Inghilterra, niente Mondiale per Abraham e Smalling. Southgate: “Tammy ha segnato poco…”
Il CT della nazionale inglese ha presentato quest'oggi in conferenza stampa la lista ufficiale dei convocati che parteciperanno a Qatar 2022
Foto Tedeschi

Qualche indiscrezione era filtrata nelle ore precedenti, ma adesso è arrivata l’ufficialità. Il centravanti giallorosso Tammy Abraham, non prenderà parte al Mondiale 2022 in Qatar. Il CT dell’Inghilterra, Gareth Southgate, ha preso la decisione definitiva: a rimpiazzare il bomber della Roma sarà Callum Wilson, autore fin qui di una buonissima stagione con il Newcastle. Inoltre, nella lista dei 26 convocati, che quest’oggi l’allenatore ha presentato in conferenza stampa, non compare neanche il nome di Chris Smalling. Doccia fredda per il centrale inglese, che fino all’ultimo ha sperato nella chiamata finale da parte della nazionale dei “Tre Leoni”. Lui stesso lo aveva dichiarato qualche settimana fa.
Per giustificare le sue scelte, soprattutto quella in merito a Tammy Abraham, l’allenatore della nazionale inglese si è spiegato così quest’oggi davanti ai microfoni dei giornalisti. “Tammy ha segnato poco nel momento sbagliato… lo stato di forma è la cosa più importante”