Zaniolo, parla la madre: “All’inizio ha pensato di smettere. Non si opererà in America, potremmo andare in Austria”

Redazione RN
10/09/2020 - 7:44

Foto Tedeschi
Zaniolo, parla la madre: “All’inizio ha pensato di smettere. Non si opererà in America, potremmo andare in Austria”

FRANCESCA COSTA ZANIOLO – Francesca Costa, mamma di Nicolò Zaniolo, è intervenuta ai microfoni di Centro Suono Sport, durante la trasmissione “Te La Do Io Tokyo”. Queste le sue parole sulle condizioni del classe ’99 e l’imminente operazione:

«Intanto ci tengo a ringraziare tutti i tifosi della Roma, e non, che mi hanno scritto in questi giorni. Grazie a tutti per la dimostrazione di affetto verso Nicolò. Lo rincuora leggere o sentire le storie dei suoi colleghi che hanno avuto lo stesso problema. All’inizio aveva detto ‘Ora smetto’, l’aveva presa così, gli era venuto un po’ di normale sconforto. Gli hanno spiegato che ha una muscolatura molto importante e che i legamenti erano troppo leggeri, ora dice ‘li ho rifatti entrambi e torno più forte di prima’, la vive così adesso».

Come mai ha scelto di non operarsi? Andrà in America?
«Non si è ancora operato perché stiamo valutando delle alternative. Non soltanto per l’operazione in sé, ma soprattutto a livello psicologico per non fargli ripetere un iter che ha già passato. Non credo che si opererà in America, anzi lo escludo. C’è una possibilità di andare in Austria, ma in questo momento non sappiamo nemmeno noi dove si opererà e quando».

Villa Stuart rimane un’opzione?
«Non credo, ma non per il Professor Mariani, sia chiaro. È solo per una soluzione psicologica, vogliamo evitare di fargli rivivere lo stesso percorso».

Suo figlio ha sentito Totti o il nuovo presidente?
«Sinceramente non lo so. Ieri è venuto Fienga sotto casa, hanno parlato un po’, gli è stato vicino e a Nicolò ha fatto molto piacere».

Moralmente come sta?
«Lo rincuora leggere o sentire le storie dei suoi colleghi che hanno avuto lo stesso problema. All’inizio aveva detto “Ora smetto”, l’aveva presa così, gli era venuto un po’ di normale sconforto. Gli hanno spiegato che ha una muscolatura molto importante e che i legamenti erano leggeri, ora Nicolò dice “li ho rifatti entrambi e torno più forti di prima”, ora la vive così, è carico».

Vi siete dati una tempistica per decidere l’operazione?
«Lunedì o martedì massimo».

Vedi tutti i commenti (19)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Importante che la decisione sia stata condivisa con la Roma visto che è un patrimonio. Dispiace parlare così ma è un dato di fatto poi la Roma valuti una causa contro l’Uefa se del caso. A questo punto ritengo che mancherà dai campi per un intero campionato, tipo Chiellini, visto che sia opera in Austria nella stessa clinica. La Roma pensi ad un preparatore atletico personale e consigli Francesco Rocca, in tal senso il migliore in assoluto, ma poco glamour agli occhi effimeri del mondo del calcio attuale. Chi lo conosce pensasse a lui e parlasse con la nuova proprietà! Basta con il fumo negli occhi guardiamo alla sostanza.

    1. Ammazza oh, ti è bastato un articolo fuffa con dichiarazioni ancora più fuffa peraffidarti a questo ciarlatano di Rocca. Andiamo bene…

  2. Dove si opera non è importante….importante è che torna ad essere convinto che è un campione e attualmente orgoglio romanista. Non mollare Nicco siamo ad attenderti a braccia aperte.

    1. invece dove si opera è fondamentale, Strootman è andato in olanda e si è rovinato la carriera. Se non gli verrà fatta un’operazione perfetta non diventerà mail il campione che sembra potrebbe diventare. Capirei la paura di operarsi nuovamente a villas stuart con Mariani se si fosse rotto lo stesso legamento già operato….ma non è così. Quindi non dovrebbe aver paura di operarsi nuovamente con mariani!

  3. Dispiace dirlo, povero ragazzo, comunque vada, in qualsiasi luogo andrà a operarsi non sarà più lo Zaniolo di prima, sia fisicamente che psicologicamente. La sfortuna ci ha portato via un campione.

    1. Purtroppo Adamo ha ragione. C’è una sola via d’uscita per il ragazzo, cambiare modo di giocare e optare per un gioco più conservatore e meno esplosivo che inevitabilmente ne cambierà le caratteristiche.

  4. L’imbecillita` purtroppoe` di questo mondo ,lettialcuni commenti imbarazzanti per unragazzo di 21 anni ,moltissimi campioni hanno avuto due operazioni e si sono imposti lo stesso ,spesso sono solo questioni caratteriali. Vero che il ginocchio e` il suo ma andarsi ad operare da un’altra parte e` un rischio. Poi il decorso post operatorio dovra pure farlo e lo fara`in Austria ? Se mai si operasse li , rispetto le scelte ma optare per chirurghi stranieri mi pare sbagliato.

  5. Beh, squadra vincente non si cambia !!!
    Con Mariani è tornato in campo dopo circa 6 mesi, perché rischiare ?
    Le evidenze sono queste …

  6. Forza Nicolò che anche questa volta c’è la fai ascolta tutti ma alla fine ascolta quello che ti dice la vocina che hai dentro e sta a te di fare la decisione migliore e non ascoltare nessuno sono tutti i guru di turno senza esperienza forza Nicolò e Forza Roma

  7. Nico!!!!!! ti aspettiamo !!!!! prenditi tutto il tempo che vuoi. Sei il più forte calciatore che abbia mai visto …dopo Il Fenomeno, Ronaldo e il nostro mito Francesco Totti!!!! Dai hai 21 anni!!!! tutto è ancora da scrivere su di te. Un abbraccio Stefano da Milano……

  8. Quasi me manca Pallotta a sto punto dell’anno avrebbe già la casacca a strisce…e noi una grande plusvalenza visto che oramai credo che può tornare al massimo a giocare a dadi con 2 crociati fatti ..che sfiga

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...