Infortunio Wijnaldum, silenzio sui social: rientro previsto a gennaio
Sparito dai social dopo il grave infortunio, a ottobre rientrerà a Roma per il controllo
Foto Tedeschi

Durante la conferenza stampa di presentazione di Camara, svoltasi ieri a Trigoria, il GM giallorosso Tiago Pinto ha parlato del guineano come una risposta all’infortunio di Gini Wijnaldum. Il centrocampista olandese, infatti, da quando ha rimediato la frattura composta della tibia ha optato per la terapia conservativa e il recupero procede passo dopo passo.
Per recuperare al meglio Wijnaldum ha scelto casa
Da quel momento in poi, Wijnaldum ha scelto la via del silenzio. Come ricorda anche Repubblica, l’ultimo post social lo ritrae assorto durante un allenamento a Trigoria, pochi giorni prima del grave infortunio. Il giocatore ha solo voglia di tranquillità e per questo motivo e rientrato a casa, nella “sua” Rotterdam, dove tutto ha avuto inizio.
La sua carriera era iniziata proprio nello Sparta Rotterdam, a soli 7 anni, per poi arrivare al Feyenoord e alla nazionale olandese. Evidentemente Gini aveva bisogno di ripartire da zero. Il tutore sta aiutando la calcificazione della tibia e quotidianamente lavora con un fisioterapista di fiducia, sempre a stretto contatto con lo staff medico della Roma.
A metà ottobre è in programma il rientro nella Capitale per la visita di controllo, propedeutica per stilare lo step successivo verso il totale recupero. Wijnaldum prepara il gran ritorno a gennaio: vuole essere l’arma in più della squadra di Mourinho.