13 Settembre 2023

Infortuni e forma scadente: dubbi sulla preparazione estiva del clan di Mourinho

In questo complicato avvio di stagione della Roma, a finire sul banco degli imputati è stata soprattutto la condizione fisica: ecco l'analisi di Repubblica

Getty Images

Tanti indizi che portano ad una prova: la preparazione atletica di Mou e del suo staff non sembra essere all’altezza. L’esordio di Lukaku, la forma fisica scadente di molti calciatori e i numerosi infortuni sono le prove. Da domenica la Roma dovrà cambiare marcia e dimostrare il contrario.

Troppi infortuni, Smalling e compagni fuori condizione

Sembrava servisse 1 mese per vedere Lukaku in condizioni di giocare bene. Eppure, già nello spezzone giocato contro il Milan, come scrive Repubblica, il belga è sembrato essere più reattivo di chi ha svolto la preparazione estiva quest’estate. Inoltre, calciatori come Smalling, da anni ormai titolare e padrone del reparto, sembrano totalmente fuori condizione e non in miglioramento come invece dovrebbe essere. Gli infortuni, troppi, sono un’altra prova. Tuttavia, serve sottolineare che anche l’anno scorso Mou e il suo staff hanno svolto la preparazione a Trigoria e poi in Algarve, riuscendo a sostenere cinquantacinque partite stagionali.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU TWITTER!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. costavi ha detto:

    Senza troppa fatica potete ricordare tutti gli inizi degli ultimi 10 anni. A parte le vittorie e sconfitte iniziali, la Roma è sempre partita con infortuni a catena già dal ritiro per poi proseguire nella prima parte della stagione e fino alla sosta di Natale.
    E pensare che in questi mesi si giocano le coppe europee.
    O è sfortuna o c’è dell’altro perché oltre agli infortuni ai nostri giocatori manca la velocità di base che si costruisce con allenamenti specifici, almeno per quelli che hanno gamba. E noi qualcuno ce l’avevamo e ce l’abbiamo, come Zalesky o spinazzola e lo stesso Pellegrini e adesso Aouar ma contro avversari preparati in questo fondamentale sembrano fermi..Poi ci sono i lenti di natura come Cristante o Smalling ma per quelli si può fare poco.
    Sto dicendo che una forte responsabilità su infortuni e lentezza di manovra ce l’ha soprattutto lo staff tecnico e non solo quello attuale ma deve essere una scuola di pensiero che si è installata a trigoria da tempo……

    • Ivano ha detto:

      Sono totalmente d’accordo con te, aggiungo che quella scuola di pensiero che dici potrebbe essersi installata dopo Spalletti…Ma io ho anche fiducia nel nostro Mister attuale che, come dice su Sky in pubblicità, di tituli se ne intende…;-)

  2. Tarquinio ha detto:

    Insomma il gioco è nullo la preparazione scadente, cosa si aspetta a mandar via in blocco Mourinho e tutti i suoi collaboratori?

  3. Romaniaco ha detto:

    Sono anni e anni che la Roma ha problemi di infortuni, dare la colpa a Mou e al suo staff non mi sembra giusto…