Infortuni e forma scadente: dubbi sulla preparazione estiva del clan di Mourinho
In questo complicato avvio di stagione della Roma, a finire sul banco degli imputati è stata soprattutto la condizione fisica: ecco l'analisi di Repubblica
Getty Images

Tanti indizi che portano ad una prova: la preparazione atletica di Mou e del suo staff non sembra essere all’altezza. L’esordio di Lukaku, la forma fisica scadente di molti calciatori e i numerosi infortuni sono le prove. Da domenica la Roma dovrà cambiare marcia e dimostrare il contrario.
Troppi infortuni, Smalling e compagni fuori condizione
Sembrava servisse 1 mese per vedere Lukaku in condizioni di giocare bene. Eppure, già nello spezzone giocato contro il Milan, come scrive Repubblica, il belga è sembrato essere più reattivo di chi ha svolto la preparazione estiva quest’estate. Inoltre, calciatori come Smalling, da anni ormai titolare e padrone del reparto, sembrano totalmente fuori condizione e non in miglioramento come invece dovrebbe essere. Gli infortuni, troppi, sono un’altra prova. Tuttavia, serve sottolineare che anche l’anno scorso Mou e il suo staff hanno svolto la preparazione a Trigoria e poi in Algarve, riuscendo a sostenere cinquantacinque partite stagionali.