INCROCI PERICOLOSI. Totti, 10 gol e 2 doppiette alla Fiorentina. Gamberini bomber dei 2-2

29/11/2011 - 17:23

(Foto Getty Images)

INCROCI PERICOLOSI – Dopo l’amara sconfitta al “Friuli” contro l’Udinese, la Roma di Luis Enrique torna in campo domenica alle ore 15 allo stadio “Franchi” per sfidare la Fiorentina di Delio Rossi.  I viola, finora, hanno disputato 6 match in casa, vincendone 3, pareggiandone 2 e perdendo una sola volta. I giallorossi nell’ultima sfida in campionato contro i toscani, hanno portato via un pareggio da Firenze, un 2-2 con doppietta di Francesco Totti. E proprio il Capitano potrebbe essere chiamato a guidare di nuovo la squadra dopo i postumi dell’infortunio alla caviglia. Il numero 10 potrebbe addirittura ritrovare il suo posto da centravanti, vista l’assenza forzata di Osvaldo per motivi disciplinari.

TOTTI, 10 GOL E DUE DOPPIETTE AI VIOLA – Il capitano della Roma ha incrociato 26 volte in campionato la Fiorentina, con risultati positivi: con Totti in campo, i giallorossi hanno vinto 14 gare su 34, ne hanno pareggiate 8 e perse 4. Dieci, sinora, i gol dell’attaccante di Porta Metronia ai viola. La decima rete è arrivata proprio durante l’ultima sfida tra le due formazioni: nel marzo del 2011, la Roma andò a pareggiare Firenze per 2-2 con doppietta del suo Capitano. Aprì le marcature giallorosse al 27’ del  1° tempo per rispondere al vantaggio degli ospiti siglato da Adrian Mutu al 22’. Con i giallorossi costretti di nuovo a inseguire gli avversari dopo il raddoppio di Gamberini al minuto 34 della prima frazione di gioco, Totti riportò il risultato in parità con il secondo gol personale al 52’ del 2° tempo. Ma non fu quella l’unica doppietta del numero 10 giallorosso: ha punito i viola con due gol anche in un Roma-Fiorentina del 2009 terminato 3-1.

GAMBERINI GOLEADOR DEI 2-2 – Il difensore bolognese classe ’81,  è stato l’ultimo in ordine di tempo, tra i viola, a segnare in una sfida tra Fiorentina e Roma: è accaduto nel 2-2 della partita di ritorno del campionato 2010/2011. Ha affrontato 13 volte i giallorossi in carriera, vincendo soltanto 2 volte, perdendo 6 e conquistando 2 pareggi. Gamberini, nonostante non sia un attaccante ha, però, già punito la retroguardia capitolina in due occasioni: oltre all’ultimo incontro dello scorso campionato, il centrale fiorentino ha segnato in un altro match terminato con lo stesso risultato, un Fiorentina-Roma 2-2 del 2007. I marcatori della partita furono Gamberini e Mutu per i padroni di casa, e Mancini e Giuly per gli ospiti.

GSpin

 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...