INCROCI PERICOLOSI. Rosi mai ko con l’Udinese, Di Natale bestia nera della Roma

24/11/2011 - 17:46

INCROCI PERICOLOSI – Venerdì 25 novembre allo stadio Friuli si gioca il primo anticipo del 13^ turno del campionato di Serie A. A scendere in campo saranno Udinese e Roma. In casa bianconera si sono giocate finora 37 partite, con 14 vittorie dei giallorossi, 10 pareggi e 13 sconfitte: 52 le reti segnate dalla formazione capitolina e 46 quelle subite. Gli uomini di Luis Enrique dovranno stare attenti, perché finora l’Udinese in campionato ha vinto 5 gare su 5 in casa, 10 sono stati i gol fatti e 1 soltanto subito.

ROSI MAI KO, TADDEI CERCA IL 4° GOL – Con l’Udinese, Aleandro Rosi vanta precedenti alquanto confortanti: con la squadra allenata da Guidolin non ha mai perso. Né quando indossava la maglia del Siena (1), né con quella della Roma (4). Neanche mai un pareggio: poker completo per il terzino destro di Luis Enrique, 4 vittorie su 4. L’altro terzino, Rodrigo Taddei è, invece, in cerca del 4° gol ai friulani: in 14 incontri, ne ha realizzati 3. La terza rete risale all’ultima sfida tra le due squadre, quella dello scorso campionato finita 1-2 per i giallorossi. L’Udinese è, in assoluto, la squadra, insieme al Milan, che il brasiliano ha affrontato più volte in carriera: 10 volte con la Roma e 4 volte (anche lui come Rosi) con il Siena. Ha vinto 7 volte, pareggiato 2 e perso 5.

DI NATALE BESTIA NERA – 10 reti in 18 partite disputate contro la Roma. Tanto basta a far capire che Totò Di Natale ha, nella formazione guidata da Luis Enrique, la sua vittima prediletta. Non solo, insieme al Chievo, la Roma è la squadra contro cui ha giocato più incontri, ma è quella a cui ha segnato di più in carriera (insieme al Genoa). L’ultima volta che ha punito i giallorossi è stato, come per Taddei, nella sfida del Friuli lo scorso aprile. Una rete inutile, perché Totti mise a segnò l’1-2 per la Roma nel finale di partita.Nonostante, però, il record di gol realizzati ai giallorossi, l’attaccante napoletano ha un bilancio abbastanza negativo nei risultati quando incontra i capitolini: ha perso già 12 volte, pareggiato 2 e vinto soltanto in 4 occasioni.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA PRIMA PARTE DI INCROCI PERICOLOSI

CLICCA QUI PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DI INCROCI PERICOLOSI

Giulia Spiniello

 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...