INCROCI PERICOLOSI. Perrotta non fa sconti alla sua ex squadra. Sorrentino cerca la prima vittoria con la Roma

03/01/2012 - 16:00

INCROCI PERICOLOSI – Domenica ritorna il campionato dopo due settimane di stop per la sosta ‘natalizia’. La Roma sarà impegnata allo stadio Olimpico contro il Chievo alle ore 15,00 nella gara valida per la 17^ giornata di Serie A. La squadra di Luis Enrique ritrova i gialloblu con cui non perde da ben 9 anni. L’ultima sconfitta con i clivensi è datata gennaio 2003, quando i giallorossi dovettero arrendersi in casa per 0-1 (gol di Cossato all’89’). Rimane l’unica sconfitta patita dalla Roma per mano del Chievo in 18 incontri di campionato (9 vittorie, 8 pareggi).

PERROTTA EX DELLA SFIDA– Nell’ultima partita tra Roma e Chievo (il 23 aprile 2011), è stato Perrotta ad andare in gol (1-0 all’Olimpico), l’unico ex della sfida. Il centrocampista calabrese ha militato nella formazione gialloblu per 3 stagioni, dal 2001 al 2004. A Verona ha segnato 6 gol in 95 partite prima di trasferirsi nella Capitale nella stagione 2004-2005. Contro la sua ex squadra, Perrotta ha segnato 2 volte in 15 match contro gli ex compagni: oltre al match di campionato dello scorso girone di ritorno, finì nel tabellino dei marcatori in un’altra gara casalinga del 2005. La Roma strapazzò i gialloblu per 4-0 (doppietta di Totti, gol di Taddei e Perrotta), quando in panchina sedeva Luciano Spalletti. Il Campione del mondo giallorosso ha un bilancio personale contro i clivensi di 5 vittorie, 9 pareggi e una sconfitta, che risale al 1997 quando giocava nella Reggina.

SORRENTINO SEDOTTO E ABBANDONATO – Negli ultimi anni, in ogni sessione di mercato, si è parlato del possibile passaggio in giallorosso del portiere di Cava dei Tirreni. Ma il matrimonio tra la Roma e Sorrentino non si è mai fatto. L’estremo difensore gialloblu è stato più di una volta ad un passo dal vestire la casacca giallorossa. Domenica si ritroverà di fronte la squadra che avrebbe potuto consacrarlo ad alti livelli in Serie A e contro cui non ha mai vinto in campionato: il suo bilancio personale (includendo le partite in cui difendeva i pali del Torino) è di 2 pareggi e 6 sconfitte in 8 incroci con la formazione capitolina. 10 i gol incassati dai giallorossi: l’attaccante romanista che lo ha punito più volte è stato Cassano (3 reti), quando Sorrentino indossava la maglia granata.

GSpin

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...