• Roma, ecco i ‘Magnifici Dieci’: gli incedibili di Mourinho

    Alessandro Tagliaboschi
    21/05/2021 - 6:55

    Roma, ecco i ‘Magnifici Dieci’: gli incedibili di Mourinho

    INCEDIBILI MOURINHO – Sono giorni importanti per il futuro della Roma. C’è ancora una gara da giocare contro lo Spezia con Paulo Fonseca in panchina, ma l’asse portoghese Josè MourinhoTiago Pinto è già al lavoro per disegnare quella che sarà la squadra del futuro.

    Leggi anche:
    Totti: “Rifiuto alla Roma? Tutte menzogne. Se Mourinho e i Friedkin chiamassero ci parlerei”

    Ecco i ‘Magnifici Dieci’: gli intoccabili e incedibili di Mourinho

    I due non sono al lavoro soltanto sui colpi in entrata ma anche, come scrive La Gazzetta dello Sport, per le conferme di quei calciatori indispensabili. Si è arrivati a una lista di ‘Magnifici Dieci’ che dovrebbero essere lo zoccolo duro su cui costruire. Si parte dalla difesa, in cui spiccano i nomi di Mancini e Kumbulla, giovani di totale affidamento. Il primo, peraltro, è fra quelli a cui la dirigenza intende riconoscere un nuovo contratto, anche perché le richieste non gli mancano. Discorso diverso per Smalling. L’inglese è reduce da una stagione difficile, ma l’età e il rischio di minusvalenza rende complicata una cessione, mentre la sua esperienza può essere utile a Mou. Spostandoci in avanti, non ci sono dubbi per Karsdorp e Spinazzola, protagonisti di un’annata positiva. In mediana le conferme non mancano: Cristante e Veretout paiono blindati insieme a Lorenzo Pellegrini e poi c’è Ebrima Darboe, che tanto ha fatto bene in quest’ultima parte di stagione e individuato come una delle colonne del futuro. C’è poi il grande assente di quest’anno: Nicolò Zaniolo. Presto avrà l’ok del Professor Fink e già non vede l’ora di lavorare con Mourinho che a sua volta è curiosissimo di vederlo all’opera.

    Vedi tutti i commenti (27)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

        1. sò nove…
          Smalling se c’ha l’ossa fraciche, la vedo molto dura!
          A forza da mangià vegano, a na certa età nun t’areggi…

    1. Mi auguro che il gruppetto spagnolo “villar-pedro-mayoral” venga allontanato senza se e senza ma.

    2. Forse non ci ricordiamo che Mayoral è il capocannoniere di quest’anno, ha salvato il culo alla squadra in tante occasioni e con la latitanza di Dzeko, senza i suoi gol avremmo perso anche partite con le ultime della classifica.

      1. a parte che Mayoral era pagato per questo e comunque Dzeko in Campionato ha giocato (tra covid, cercata vendita a settembre e litigate con Fonseca) neanche la metà delle partite…..Invece dimentichi che Dzeko ha fatto 6 gol in 7 partite giocate di Europa Legue (dai 16esimi in poi)…in pratica tutte le partite che contano veramente…

        1. E allora? Belotti, Immobile, Insigne e tutti gli altri lo fanno gratis? Contava solo l’Europa League, lo potevi dire prima che il campionato era amichevole così evitavo inca**ature per partite perse in modo a dir poco indegne!

    3. Villar e Mayoral da tenere assolutamente. Non titolari ovviamente, ma credo possano crescere molto con Mou e con i giocatori che arriveranno.

      Pedro e Carles Perez sono d’accordo che debbano salutare.
      Rimarremmo, per i 3 dietro la punta, con Miky, El sha, Zaniolo, Pellegrini e un titolare da acquistare. Potenzialmente anche Villar nell’Under 21 gioca molto più avanzato.

      Per la porta a questo punto sono molto combattuto, va fatta una seria riflessione su quanto convenga spendere ancora 30 milioni in quel ruolo.
      Fondamentali invece 1/2 innesti seri a centrocampo e ovviamente la prima punta in caso di partenza di Dzeko.

      Dietro paradossalmente se rimangono tutti è anche difficile inserire qualcuno, va fatta una valutazione su Ibanez e Kumbulla se vale la pena mandare qualcuno in prestito.

      1. Concordo.
        Su Ibanez e Kumbulla aspetterei di vedere come si comportano in un sistema difensivo più accorto.

      2. Sono d’accordo su tutto ad eccezione dell’ultima parte. Ibanez e kumbulla devono rimanere! Ti ricordo che si gioca ogni 3 giorni e che una buona squadra deve avere una rosa competitiva.

        1. Hai ragione Antonio, è che spero sinceramente di arrivare ottavo e giocare ogni 7 giorni 🙂

          Vediamo come finisce la stagione e ci saranno da valutare tante situazioni come quelle di kluivert, under, florenzi e olsen.

    4. Articoli che lasciano il tempo che trovano. Comunque saranno anche 10 ma proprio magnifici non direi, in caso contrario non saremmo arrivati ultimi su sette a distanza siderale dagli altri…Vero è che non potendo cambiare tutta la rosa qualcuno si dovràpur tenere. Io tra i titolari cederei Cristante e Ibanez: potrebbero avere un certo mercato e avresti altre risorse da investire (si spera al meglio). Alla Roma servono 4 titolari nuovi, escluso il portiere.

      1. Guarda che non stai giocando a Fifa che se va male una stagione prendi e cambi 20 giocatori ogni anno, la bravura di un tecnico sta proprio nel valorizzare calciatori con un potenziale e farli rendere meglio del tecnico precedente, altrimenti l’allenatore non lo prendi proprio e ogni anno quando va male l’anno dopo cambi tutti e 25 i calciatori.

        Ci sono a centinaia di esempi di squadre che l’anno primo con un tecnico facevano pena e l’anno dopo con un altro tecnico hanno spaccato.. Senza andare troppo lontani il Napoli di Benitez che finì fuori dalla zona Champions con giocatori come Jorginho e Koulibaly che sembravano pi**e clamorose, gli anni dopo con Sarri e pochissimi aggiusti quasi vinceva uno scudetto (stra rubato dalla Juve) e ha dato lezione di calcio a tutta Europa.

        Spegnete Fifa, soprattutto tu, ad ogni commento vieni qui a scrivere che la Roma deve cambiare 35 giocatori, manco fosse economicamente possibile e manco fosse tecnicamente produttivo.
        Il calcio vero è altra cosa spegni la Play e comincia a documentarti di calcio reale se vuoi parlarne.

    5. Se non si volesse cedere subito Ibanez, considerato che è giovane e i giovani possono riservare sorprese, lo darei in prestito (o vendita con clausola di riacquisto). Quest’anno ci sarà costato una decina di gol + svariati altri errori che non hanno portato gol per puro caso…E’ il meno lento tra i centrali ma è scarso assai e in coppia con Kumbulla/Mancini una vera mina vagante…

    6. me sa che giocate un po’ troppo al fantacalcio … se dovessero partire tutti quelli che dite sarebbe una campagna acquisti con 15 uscite ed altrettanti ingressi, cioè 30 trattative … a me non sembra fattibile

    7. ma certo .. anche la Gazzetta ha diritto ad esprimere una sua idea su chi potrebbe rimanere a Roma per il prossimo anno .. ma sono sempre e solo idee .. no news .. idee .. e nemmeno tanto convincenti , secondo me .. per esempio, nella lista della Gazzetta non vedo Dzeko .. e nemmeno Calafiori .. e nemmeno Pedro .. ricordatevi di questi tre giocatori e ne riparleremo ai primi di luglio o a a fine luglio che fra qualche giorno me ne vado in Grecia e sul mio PICCOLO pezzetto di terreno sul mare devo portare acqua, fogne, elettricita’, fondazioni e 2 container 12m x 2,44 adibiti ad abitazione vacanziera che imbulleremo alle fondazioni per resistere ad eventuali onde nel caso ci fosse un piccolo Tsunami .. se ci fosse un grosso Tsunami .. ciao gia’ da adesso .. questo e’ quasi un saluto ufficiale .. perche’ poi li non c’ e’ copertura Internet ..

      1. Venghino giornalai venghino..ognuno dica la sua

        No vabbè ma sei serio?!non ce sto a crede?…calcola stai a realizza il sogno mio di realizzare un abitazione usando la struttura portante dei container…so anni che me perfeziono per essere pronto a farlo perché è il modo più economico e veloce per costruire una casa come te pare e piace.Me se riempie er core sape che qualcuno italiano(poi vabbè romano e romanista è la ciliegina) lo abbia capito e proverà la gioia e la fatica di realizzarlo???…DAJE DAJE DAJE

        Max veramente buon viaggio e buona fortuna col cantiere perché sei un cxxxutissimo audace?

    8. Via Ibanez SUBITO!! uno con quei piedi, che sbaglia il 50% dei passaggi mettendo in porta il LORO attaccante, non può giocare a calcio in serie A. Saluterei volentieri Carlez Perez e darei un’altra chance a Under. un’altra chance la darei anche a Kluivert, ma con Mourinho pronto a prenderlo a pizze in faccia appena si monta la testa.

    9. ibanez e villar devono restare, sono giovani ma diventeranno dei campioni!
      il sopravvalutato per me è pellegrini

    10. Tutte chiacchiere da bar… certo se porti Levandoski vendi Dzeko ma se mi porti un marazzina qualsiasi che cambio è??? e vedrete che l’unico che a Mou ricorda Milito è proprio DZEKO!!!!

    11. Spero, che si comprino 5/6 TITOLARI degni di nota.
      E che si faccia una rosa abbastanza lunga.
      (Perché bisogna preventivare, infortuni, mole di partite, ecc …

    12. Pellegrini e’ un gran giocatore e capitano. Se ogni volta i capitani vengono paragonati a Totti e a De Rossi, non ce n’e’ per nessuno.
      Quanto a Villar, non vi riesce proprio di comprendere che un giovane non riesce a mantenere un alto livello in tutte le partite del campionato.

    13. Per la porta prenderei Buffon con Fuzato secondo da alternare a Gigi per poter crescere tranquillamente protetto da un gigante.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...