In campo per scacciare i fantasmi: la Roma è vicina a battere un record negativo nei derby

Formazione 1
04/04/2024 - 8:14

Romanews.eu
In campo per scacciare i fantasmi: la Roma è vicina a battere un record negativo nei derby

ROMA DERBY RECORD – Non la migliore delle prospettive per la Roma in vista di un derby spartiacque per gli equilibri di un’intera stagione. I giallorossi infatti scenderanno in campo questo sabato alle 18:00 per scacciare via gli spettri di un record negativo che entrerebbe nella propria storia nella stracittadina.

Il dato sui minuti senza segnare incute timore

L’ultima gioia in un derby risale al 20 marzo 2022: si tratta della splendida punizione di Pellegrini che si incastra sotto l’incrocio e blinda l’ultima vittoria in una stracittadina, per 3-0. Da lì in poi qualcosa si è rotto: come riportato dal Corriere della Sera, contando il flop in Coppa Italia siamo a 4 derby consecutivi a secco di gol.

Un periodo arido che rischia di essere aggiornato, proiettando la Roma nella storia ma dalla parte sbagliata: i giallorossi infatti non erano mai stati improduttivi per 5 derby consecutivi. Inoltre, è in pericolo anche il record dei minuti senza andare a segno: la forbice storica dei 434 minuti tra il 1994 e il 1997 è terribilmente vicina, con i giallorossi attualmente fermi a 410 minuti senza centrare il bersaglio.

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Eppure questa è una delle Lazio peggiori degli ultimi anni eppure i derby non li vinciamo, non segnamo boh

  2. Con quei giocatori chi ha fatto mejo der guru de setubal? A Tirana in quanti eravate ? Con in Siviglia in quanti eravate … non me sembra fossi da solo..  

    1. IN CAMPIONATO E NEI DERBY ER GURU DE SETUBAL HA FATTO RIDE … A TIRANA C’HA AVUTO PIU’ GURU CHE ANIMA …. VIA VIA STO’ AFFABULATORE … A PROPOSITO STA ANCORA A SPASSO ? … MA NON CE STAVA LA FILA PE PIJALLO ?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...