• In arrivo il nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi domenica e festivi. Stop a palestre e piscine

    Redazione RN
    25/10/2020 - 7:50

    In arrivo il nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi domenica e festivi. Stop a palestre e piscine

    DPCM CHIUSURA RISTORANTI PALESTRE – Ecco quanto prevede una bozza del nuovo Dpcm mentre il Governo si sta confrontando con gli enti locali. Quello che spicca è la chiusura festiva di bar e ristoranti, oltre alle restrizioni per le palestre e piscine. Il testo non è definitivo, potrebbero ancora esserci modifiche sostanziali. Di seguito il file dal quale scaricare il Dpcm.

    Il nuovo Dpcm

    A decorrere dal 26 ottobre 2020, le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie) sono sospese la domenica e i giorni festivi; negli altri giorni le predette attività sono consentite dalle ore 5.00 fino alle 18.00. Resta consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive “limitatamente ai propri clienti”. Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi. Dopo le 18 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico.

    Chiusura palestre

    Sospensione da domenica o lunedì delle attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza, nonché centri culturali, centri sociali e centri ricreativi.

    Mezzi di trasporto

    E’ fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune.

    Chiusura sale giochi

    Sono sospese le attività di sale giochi, sale scommesse e sale bingo e casinò; sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto; restano comunque sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso.

    Competizioni sportive

    Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; restano consentiti gli eventi e le competizioni sportive, nonché le sedute di allenamento degli atleti agonisti, riguardanti gli sport individuali e di squadra -riconosciuti dal Comitato olimpico nazionale italiano (Coni), dal Comitato italiano paralimpico (Cip) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali.

    Vedi tutti i commenti (10)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Improvvisazione totale delle gente che non vuol credere cosa sta succedendo, soffre chi si ammala, soffre tutta la famiglia, soffrono chi non può lavorare come prima, soffrono tutti e soprattutto chi predica un giorno di aprire e il giorno dopo di chiudere xche ricercare politicamente il consenso durante questa pandemia deve essere dura… Invece dovrebbero aiutare e essere realisti

    2. Premetto che non sono da movida ne tantomno un commerciante..ma questi “criminali” fanno guadagnare agli esercenti i soldi per pagare le tasse allo stato,contribuendo di conseguenza a pagare il tuo stipendio.

      1. pagare le tasse!? commercianti, bar, ristoranti!? sei sicuro che non sia un ossimoro? Io direi lavoratori salariali pagano: ospedali per tutti, forze dell’ordine per tutti, scuola per tutti, difesa per tutti etc. etc.

    3. Fanno spende soldi per mettere in sicurezza palestre ecc ecc e poi chiudono qui c è gente che deve prendere ancora la cassa integrazione questi so pazzi .anche in guerra si lavorava i vogliono evitare gli assembramenti mettete l esercito per stradae controllate le vie le piazze perché non è che solo la notte sci si unisce .esta gente dovrebbe spende i soldi in prestito dell europa povera Italia

      1. per la cassa integrazione chiedete alle vostra regioni, avrete delle sorprese. Quando le cose si conoscono poco è meglio… sembrare che … e confermare di esserlo

    4. Avessero chiuso le regioni, Lombardia e Veneto in primis, ora saremmo a contagi zero.
      Ma consentire loro di andare in vacanza in giro per l’Italia era più importante a quanto pare.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...