Il weekend della doppia sfida Roma-Milano. Oltre al campo ci sono i bilanci: chi spende di più

Valerio Bottini
06/05/2023 - 7:44

Tra i quattro club c'è chi spende decisamente di più per il monte stipendi e chi invece attua una politica 'low cost'

Getty Images
Il weekend della doppia sfida Roma-Milano. Oltre al campo ci sono i bilanci: chi spende di più

ROMA MONTE INGAGGI – Il weekend di Serie A che sta per iniziare vede una doppia sfida tra le città di Roma e Milano: prima Milan-Lazio, poi Roma-Inter. Due incroci che potranno dire molto sulla corsa Champions delle quattro squadre. Oltre ai numeri del campo, si guarda però anche a quelli dei bilanci. C’è chi spende di più e chi invece attua una politica ‘low cost’.

I numeri del monte ingaggi. L’Inter spende più di tutte

L’Inter ha la squadra più forte? Probabile. Di sicuro, ha la rosa più pagata, scrive La Gazzetta dello Sport. Il suo monte ingaggi è a quota 132 milioni, comunque ridotto rispetto ai 150 della scorsa stagione. L’obiettivo, per il 2022/23, sarà di ridurlo ancora, a maggior ragione se dovesse saltare la qualificazione alla Champions. Roma e Milan seguono con un totale stipendi di circa 90 milioni, bonus esclusi. Per i giallorossi al top ci sono Pellegrini e Wijnaldum con 5 milioni netti, poi Dybala e Abraham con 4,5 (entrambi con bonus che li possono portare a 6). Il meno pagato? Bove con 200 mila euro. L’obiettivo, anche in base al settlement agreement chiuso con l’Uefa, è comunque ridurre.

Il Milan ha vissuto una stagione di rinnovi e sicuramente non è felice dei quasi 15 milioni lordi spesi per il trio Origi-Dest-Rebic. Clamoroso affare invece il milione e mezzo per Leao. Chiude la Lazio a 65 milioni lordi, meno della metà dell’Inter, con Immobile e Milinkovic come giocatori con lo stipendio più alto, circa 4 milioni netti a testa, bonus compresi.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...