Il sindaco Gualtieri avvisa Roma e Lazio: per il Flaminio ci sono altri interessati

Giacomo Emanuele Di Giulio
03/05/2022 - 7:38

Il sindaco Gualtieri avvisa Roma e Lazio: per il Flaminio ci sono altri interessati

STADIO ROMA LAZIO – Giovedì la Roma giocherà un match fondamentale per la stagione contro il Leicester allo Stadio Olimpico ma prosegue anche i lavori per il futuro. La famiglia Friedkin è al lavoro con il Campidoglio per il nuovo stadio come confermato ieri dal sindaco Gualtieri.

Leggi anche:
Gualtieri: “In corso un’interlocuzione con la Roma”

Due romani su tre vorrebbero il riutilizzo dell’Olimpico e del Flaminio

L’Olimpico alla Roma ed il Flaminio alla Lazio è la possibilità che più piace ai romani. La Repubblica scrive che anche il sindaco Gualtieri ieri ha commentato questo sondaggio non chiudendo ad alcuna ipotesi. Il primo cittadino ha parlato ieri proprio di questo comunicando che c’è un discorso aperto con la società dei Friedkin. Per il ‘titolare’ Campidoglio anche il Flaminio è una priorità e non verrà lasciato al degrado. Lo storico impianto costruito da Nervi è nel mirino di Cassa depositi e prestiti e del Credito sportivo. Una notizia questa che potrebbe far suonare il campanello d’allarme per la Lazio di Lotito che è molto interessato ma che al momento non ha presentato alcuna proposta concreta.

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. notizia che non fa perdere il sonno ai romani, come la preferenza dei romani per l’utilizzo dell’olimpico da parte della roma, scelta che sarebbe sbagliata ed infelice.
    Forza Roma

  2. Se il Flaminio ce lo prendiamo noi, abbiamo la possibilità concreta di avere uno stadio per il calcio nel giro di 2 anni. altrimenti continueremo a stare in affitto all’Olimpico, bellissimo, per carità, ma con tutti i suoi limiti. io ricordo sempre che Marino disse che nel 2016 sarebbe stato inaugurato lo stadio di Tor di Valle. ecco, so passati 6 anni…e stamo ancora a cercà ll’area ndo mette sto stadio…nun ce sta! dovemo da prende er Flaminio

    1. ci sono problemi di viabilità e di vincoli che impediscono di ristrutturare il flaminio.
      Per quanto riguarda Tor di Valle è stata l’amministrazione precedente a creare ostacoli fino a portare al fallimento del progetto.
      Forza Roma

    2. Uno stadio dalla capienza piccola come quella che ha il Flaminio alla ASRoma non serve, nemmeno se lo fai nuovo.Lo staimo verificando in questi ultimi mesi.L’Olimpico è sempre pieno.

  3. Se il Flaminio viene regalato con obbligo di restauro ex novo da parte del Comune, Lotizio sarebbe arcicontento!

  4. Pallotta&C. ci hanno preso in giro per anni e tutti quanti a cascarci come polli…Mentre in Inghilterra o in Spagna costruire nuovi impianti è la normalità (no impianti, quartieri residenziali, uffici, etc), da noi invece diventa impossibile…Le possibilità ci sono basta non complicarsi la vita con progetti in cui lo stadio è solo una piccola parte di un progetto di abusivismo edilizio più ampio

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...