IL SINDACO DA’ I NUMERI. Roma, Coppa Italia sempre onorata

19/01/2011 - 10:03

IL SINDACO DA’ I NUMERI – Si riparte con la Coppa Italia, e si riparte con la partita delle partite, il derby.

La squadra giallorossa ha sempre onorato l’impegno in questa competizione, giocando 16 finali in tutto e portandosi a casa il trofeo in ben 9 occasioni, cosi’ come la Juventus.
 
La Roma in Coppa Italia – La Roma giochera’ questa sera la gara numero 312 in questa competizione, fino ad ora 162 le vittorie, 73 i pareggi e 76 le sconfitte.
Le reti segnate dai giallorossi sono ad oggi, in questa competizione 503, mentre quelle subite sono 326.
 
I marcatori giallorossi in Coppa Italia – Francesco Totti, fermo per squalifica, non potra’ continuare la sua rincorsa nella graduatoria dei cannonieri romanisti in questa competizione.
Il Capitano giallorosso fermo a 17 reti, cosi’ come Ruggero Rizzitelli, e’ per ora preceduto da altre due icone della storia romanista: Roberto Pruzzo e Giuseppe Giannini.
Il “Bomber di Crocefieschi” di reti in Coppa Italia ne ha realizzati ben 20, mentre Giuseppe Giannini si e’ fermato a quota 19.
 
Vucinic vuole migliorare il suo primato – Mirko Vucinic, il giocatore giallorosso dell’attuale rosa ad aver segnato piu’ gol all’altra squadra della capitale, cerchera’ di migliorare il suo score relativo a questa partita; il montenegrino infatti ha gia’ segnato 7 reti alla squadra biancoceleste, 4 da quando e’ a Roma e 3 con un altra maglia giallorossa, quella del Lecce.
Dietro di lui Francesco Totti con 6 reti, e Rodrigo Taddei con 5 reti, 3 delle quali segnate con la maglia del Siena, e 2 con la maglia giallorossa.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...