IL SINDACO DA’ I NUMERI. Il tridente giallorosso contro la miglior difesa casalinga
FOCUS 2 – Le scelte di Ranieri sull’attacco da schierare non sono ancora note, ad intuito sembra orientato su una soluzione Menez, Vucinic, Borriello, ma il tecnico giallorosso non è nuovo a soluzioni ad effetto e la partita con il Milan ne è la prova. Domani la Roma sarà impegnata a Genova contro la Sampdoria, e l’attacco giallorosso, qualunque esso sarà, dovrà fare i conti con la difesa meno battuta in gare casalinghe.
SAMPDORIA LA SQUADRA MENO BATTUTA IN CASA – Sampdoria e Parma infatti, sono ad oggi le squadre che nelle gare giocate tra le mura amiche hanno subito meno gol, 4 in tutto, e sarà quindi interessante vedere come si comporteranno gli “avanti” giallorossi.
LA ROMA NELLE GARE IN TRASFERTA – La Roma in gare in trasferta ha una media realizzativa di 1 gol a partita, 9 i gol segnati dai giallorossi frutto di altrettanti punti: 9. Di gol la Roma in trasferta ne ha subiti forse troppi, 15 in tutto, e lontano dalle mura amiche bisognerà sicuramente migliorarsi se si vorrà arrivare a traguardi importanti. Basti pensare che le 4 sconfitte rimediate dalla Roma in questo campionato, sono arrivate tutte lontano dall’Olimpico, mentre in casa la squadra giallorossa rimane l’unica imbattuta tra le 20 partecipanti al torneo.
Marco Schiacca