8 Gennaio 2011

IL SINDACO DA’ I NUMERI. Il tridente giallorosso contro la miglior difesa casalinga

FOCUS 2 – Le scelte di Ranieri sull’attacco da schierare non sono ancora note, ad intuito sembra orientato su una soluzione Menez, Vucinic, Borriello, ma il tecnico giallorosso non è nuovo a soluzioni ad effetto e la partita con il Milan ne è la prova. Domani la Roma sarà impegnata a Genova contro la Sampdoria, e l’attacco giallorosso, qualunque esso sarà, dovrà fare i conti con la difesa meno battuta in gare casalinghe.

SAMPDORIA LA SQUADRA MENO BATTUTA IN CASA – Sampdoria e Parma infatti, sono ad oggi le squadre che nelle gare giocate tra le mura amiche hanno subito meno gol, 4 in tutto, e sarà quindi interessante vedere come si comporteranno gli “avanti” giallorossi.

LA ROMA NELLE GARE IN TRASFERTA – La Roma in gare in trasferta ha una media realizzativa di 1 gol a partita, 9 i gol segnati dai giallorossi frutto di altrettanti punti: 9. Di gol la Roma in trasferta ne ha subiti forse troppi, 15 in tutto, e lontano dalle mura amiche bisognerà sicuramente migliorarsi se si vorrà arrivare a traguardi importanti. Basti pensare che le 4 sconfitte rimediate dalla Roma in questo campionato, sono arrivate tutte lontano dall’Olimpico, mentre in casa la squadra giallorossa rimane l’unica imbattuta tra le 20 partecipanti al torneo.

Marco Schiacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.