• Il ritorno di Strootman all’Olimpico: cinque anni di sfortuna e tanto amore

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    06/03/2021 - 8:35

    Il ritorno di Strootman all’Olimpico: cinque anni di sfortuna e tanto amore

    STROOTMAN ROMA GENOA – Domani ci sarà Roma-Genoa. Tra le file avversarie un giocatore che ha fatto innamorare la tifoseria giallorossa, come Kevin Strootman, che ha amato e che ha avuto anche tanta sfortuna.

    Il ritorno di Strootman all’Olimpico dopo il suo calvario

    Nel 2013 quando lasciò il Psv per arrivare a Roma, in tanti lo avrebbero già inserito in una big inglese nel giro di un paio d’anni. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il club giallorosso ha potuto vedere la reale forza di Kevin Strootman soltanto per otto mesi prima del suo infortunio al ginocchio. Uno dei principali siti olandesi, al suo arrivo al Genoa si è chiesto: “Kevin è in Serie A, ma in una squadra che lotta per la retrocessione. Cosa è andato storto?”. Sicuramente la sfortuna con una carriera fatta di tre operazioni e lacrime infinite. Con la formazione giallorossa ha giocato 131 partite e segnato 13 gol. Domani sarà la prima sfida da avversario e non sarà sicuramente una partita come le altre per lui.

    Vedi tutti i commenti (4)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Aveva grinta e ha difeso la nostra Romanità in campo. Sia nei derby che nelle altre partite. Peccato che lo stadio è blindato,ma saprà che Roma non dimentica.

    2. Il più grande rimpianto.. un animale in mezzo al campo.. era il più forte e metteva paura. Con lui a pieno regime so sicuro che avremmo lottato fino all’ultimo secondo x lo scudetto.. grande Kevin!

    3. Gran giocatore, forse il migliore insieme a Verratti di quella generazione. Lo vedrei ancora molto bene nel centrocampo della Roma se non si giocasse con questa disposizione scellerata.

    4. Il mio calciatore preferito da quando tifavo la Roma di Falcao e compagni.
      Mi sembro’ da non credere quando scelse di venire alla Roma… mi dissi:” ma che ci viene a fare Kevin Strootman alla Roma?”
      Un marziano per le nostre abitudini e già si vedeva dai primi tocchi del pallone.
      Ciò che gli è accaduto con gl’infortuni non riesco ancora oggi a crederci… ogni volta che ci penso ci sto sempre più male!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...