Il risveglio dell’attacco: contro il Waalwijk Abraham, El Shaarawy e Zaniolo firmano il tris

Manuela Fais
23/12/2022 - 8:25

Ieri la Roma è tornata a segnare più di un gol: esattamente tre, cosa che non gli succedeva da ben sette partite

Foto Tedeschi
Il risveglio dell’attacco: contro il Waalwijk Abraham, El Shaarawy e Zaniolo firmano il tris

La Roma lascia il ritiro in Portogallo con il sorriso. Il terzo match amichevole disputato ieri contro la squadra olandese del Waalwijk si è concluso con una vittoria giallorossa grazie ai gol di Abraham, El Shaarawy e Zaniolo. Segnali positivi per José Mourinho, che per la seconda fase del campionato si aspetta una grande risposta da parte del reparto offensivo.

Il risveglio

Che siano segnali di ripresa questo è sicuro, che siano anche definitivi è invece da vedere, scrive  La Gazzetta dello Sport. Sta di fatto, però, che ieri la Roma è tornata finalmente a segnare più di un gol (esattamente tre, cosa che non gli succedeva da ben sette partite). Il 3-0 finale con cui i giallorossi hanno battuto gli olandesi dell’Rkc Waalwijk, tra l’altro, è stato marchiato dalle reti degli attaccanti romanisti: prima Abraham, poi El Shaarawy e fine Zaniolo. Insomma, motivi per chiudere in allegria il ritiro portoghese di Albufeira ieri ce ne sono stati.

Adesso la ripresa è fissata a Trigoria per il 26, con gli occhi ben fissi sul Bologna, la partita con cui i giallorossi riprenderanno il campionato. Ieri le occasioni nel primo tempo sono fioccate, con Abraham che ha segnato dopo una bella combinazione con El Shaarawy e il Faraone che ha fatto 2-0 su assist di Zaniolo. Poi un gol annullato a Zaniolo per fuorigioco, un palo di Zalewski e una rete sfiorata da Pellegrini. La differenza di qualità tra le due squadre si è vista. Impressioni? Un Frattesi servirebbe, e per averlo, oltre Bove, il club sembra pronto a mettere anche Volpato (e conguaglio).

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...