Il procuratore Canovi: “La trattativa di Schick sarà dura. Zaniolo? La Roma dovrebbe scegliere prolungamento”

Teresa Tonazzi
01/05/2020 - 8:35

Foto Getty
Il procuratore Canovi: “La trattativa di Schick sarà dura. Zaniolo? La Roma dovrebbe scegliere prolungamento”

CANOVI ZANIOLO ROMA PELLEGRINI SCHICK CALCIOMERCATO – Dario Canovi, esperto procuratore nel panorama italiano, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, nella quale ha commentato alcune mosse del mercato della Roma. Da Zaniolo a Lorenzo Pellegrini, fino alla situazione di Schick e dei prestiti. Queste alcune le sue parole:

Le dichiarazioni di Canovi

Se non finirà la stagione che succederà con i prestiti con obbligo di riscatto? La Roma ne ha molti…
Se non si sono verificate le condizioni, i calciatori tornano indietro. Tutti i contratti che hanno sospensive vanno a farsi benedire. Bonus e clausole decadono.

Il Lipsia vuole lo sconto per Schick…
Sarà fondamentale la volontà del calciatore, che vuole rimanere lì perché sta facendo bene. Ha un procuratore scaltro, sarà dura per la Roma trattare con lui.

Su Lorenzo Pellegrini, che ha una clausola da 30 milioni, sono piombate parecchie squadre.
È una clausola bassa, nonostante il periodo di crisi. Rispetto a qualche mese fa magari il valore del calciatore si è un po’ abbassato, ma 30 milioni sono alla portata di molte società.

Zaniolo ha un contratto fino al 2024, ma si parla di un ulteriore prolungamento. Perché, secondo lei?
Zaniolo mi sembra molto maturato ed è legato alla città. Da quello che vedo anche sui social il suo attaccamento a Roma e alla Roma è reale. In generale, più è lungo il contratto e più la società è forte in caso di eventuale cessione.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Allora, rispetto per Canovi, ma per la Roma sarà dura trattare con schick? Ma che deve trattare? Ha ancora altri 3 anni di contratto, se porta 29 mln rimane al Lipsia e siamo tutti contenti, sennò si trova chi li paga visto che ha fatto una buona stagione, o sennò rimane a Roma. Per Zaniolo mi pare eccessivo il terzo rinnovo in 3 anni, oltretutto ha 4 anni di contratto, aspettiamo. E Lo. Pellegrini anche lui, o rinnova alle stesse cifre visto che sto salto di qualità non arriva mai o ben vengano i 30mln, non me pare Modric

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...