14 Settembre 2023

Il primo verdetto del calciomercato estivo: la Roma con il secondo miglior saldo della Serie A

La società giallorossa ha fatto meglio di tutti tranne che dell'Atalanta nel rapporto cessione-acquisti in estate

Getty Images

Tiago Pinto

ROMA PINTO CALCIOMERCATO – Il primo settembre si è conclusa la sessione estiva di calciomercato. Il gm della Roma, Tiago Pinto, ha puntato su prestiti e parametri zero chiudendo con un saldo molto attivo. La squadra è stata però rinforzata aumentando il monte ingaggi.

Solo i nerazzurri meglio dei giallorossi

Il calciomercato si è concluso e la pausa delle nazionali è stata utile per fare un controllo sui conti delle squadre della Serie A. Come scrive La Gazzetta dello Sport, la Roma ha chiuso per seconda nel calcolo tra cessioni e acquisti con un +62,5 milioni. Il tutto è servito soprattutto per rispettare il Settlement agreement siglato con l’Uefa che ha costretto i giallorossi a guadagnare 30 milioni entro la fine di giugno. La cessione di Matic e Ibanez ha poi aumentato i ricavi dalle cessioni. Il gm Tiago Pinto ha però completato la rosa di Josè Mourinho con calciatori che hanno fatto crescere il monte ingaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 commenti

  1. vivi ha detto:

    Secondo saldo attivo e terz’ultimo posto in classifica. E’ perfetto

    • gregory ha detto:

      è finito già il campionato no che da come scrivete pare così invece mi sembra ci siano 9 mesi ancora da giocare

    • tommaso ha detto:

      mammamia che tristezza, tre partite , una persa male, le altre solo casualità, ora ci divertiremo poi te voglio vedere cosa scrivi, laziale nell’animo

  2. lanzie in B, a cucinare le quaglie. ha detto:

    ah che bello, e te credo i friedkin svendono e non comprano un giocatore da anni ormai…e questo sarebbe un presidente….un business man, punto, e come tale prende soldi non li sborsa (borsa che è saldata al piombo)!

  3. Andrea ha detto:

    E vai….vicecampioni di bilancio

  4. Franco ha detto:

    Secondo miglior saldo ???? Vero!!!! Ma anche la peggiore squadra… la classifica non mente. Acquistati giocatori a saldo tutti rotti.

  5. STEFANO ha detto:

    Questo il vero trofeo della Società …..poi lo Stadio…il resto interessa 0….

  6. vivi ha detto:

    Nessuno ha scritto che il campionato è finito , ma è l’ennesima partenza con rincorsa che si doveva evitare . Si possono addurre tutte le giustificazioni economiche che volete ma se esiste una visione (non voglio citare il termine programmazione ) non si deve completare la rosa dei titolari la sera prima dell’inizio del campionato se si aspira in alto.

  7. Pino ha detto:

    Parto dal presupposto che tutte le considerazioni devono essere rispettate A voi grandi esperti di questioni giallorosse chiedo solo ua grazia:
    Dovesse succede qualcosa di diverso dalle vostre delubrigazioni, restate coerenti e non salite sul carro se……

  8. Baf ha detto:

    Queste sono soddisfazioni, magari retrocediamo, ma vuoi mettere.