Il primo dicembre una data da ricordare per Pellegrini: cinque anni fa la gioia del gol in giallorosso (VIDEO)

Giacomo Emanuele Di Giulio
01/12/2022 - 14:27

Il 1 dicembre di 5 anni fa il primo gol di Lorenzo Pellegrini con la maglia della Roma, da lì un escalation per il Capitano giallorosso

Il primo dicembre una data da ricordare per Pellegrini: cinque anni fa la gioia del gol in giallorosso (VIDEO)

Il primo dicembre non è una data come le altre per Lorenzo Pellegrini. Il Capitano della Roma, cinque anni fa, ha trovato la sua prima rete con la maglia giallorossa. Una serata, quella, indimenticabile per il numero 7 che contro la Spal ha timbrato il cartellino con la rete del 3-0 che ha messo il risultato al sicuro per la squadra di Di Francesco. Solo un’ottima parata di Gomis su punizione non gli ha regalato la gioia della doppietta nel finale di partita. Da lì in poi un crescendo con tutti gli allenatori che lo hanno avuto, Fonseca e Mourinho, che lo hanno valorizzato sempre di più.

I numeri di Pellegrini con la Roma

Quello contro la Spal è il primo dei 38 gol segnati da Lorenzo Pellegrini con la maglia della Roma. Il numero 7 ha sempre messo a referto almeno una rete in ogni stagione giallorossa. Nelle ultime 2, dal 2020 al 2022 ha superato quota 10. Nella stagione finale di Paulo Fonseca, ha trovato gol in tutte le competizioni, Serie A, Coppa Italia ed Europa League segnando 11 reti in 47 partite. Ancora meglio è andato con Josè Mourinho, nella scorsa stagione, infatti, ben 14 reti in 41 presenze salendo sul podio dei giallorossi più prolifici in stagione dietro a Tammy Abraham.

Giacomo Emanuele Di Giulio

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...