Il Presidente dell’Empoli Corsi: “Sfida quasi impossibile, l’obiettivo è fare una buona prestazione”
Il Presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha molto rispetto dei giallorossi e teme che la sfida sia quasi proibitiva

A poco più di 24 ore dalla sfida dell’Olimpico tra la Roma di Mourinho e l’Empoli di Paolo Zanetti, è intervenuto il Presidente del club Toscano Fabrizio Corsi, che ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Romanista.
“Roma Empoli arriva in un momento imprevedibile. L’Empoli è in buona forma e la Roma sta vivendo un periodo complicato. Che partita si aspetta?
“Nel calcio in una realtà come Empoli cambia tutto in 2-3 settimane in base ai risultati e i punti che riesci a fare. Venire a giocare a Roma per noi è un evento e so che sarà un’emozione anche per i ragazzi, soprattutto per i giovani. Tra l’altro in uno stadio incredibile, sempre pieno e che fa la differenza. La Roma è una grande squadra e la speranza è sempre fare risultato. Ovviamente per noi è meglio non trovare la Roma al massimo. Mi ricordo di aver fatto un buon risultato qualche anno fa: un 2-2 dove successe di tutto. L’obiettivo rimane fare una bella prestazione; può capitare di prendere 3-4 gol in queste partite e questo metterebbe in discussione le nostre convinzioni. Il nostro campionato si basa sulla convinzione”.
Le prestazioni danno fiducia.
“Per fortuna non abbiamo l’acqua alla gola. Poi il calcio è imprevedibile e può succedere che la partita ti diventa impossibile. L’importante è avere la convinzione giusta: le partite non si giocano solo la domenica o il sabato, ma durante la settimana curando ogni dettaglio. Sulla carta per noi è una partita impossibile: ricordo di essere uscito con qualche punto dall’Olimpico poche volte”.