Il Pagellone – Dalla Roma di San Siro all’Inter e Rocchi

Teresa Tonazzi
16/01/2024 - 6:55

| Romanews.eu
Il Pagellone – Dalla Roma di San Siro all’Inter e Rocchi

Dalla Roma vista a San Siro contro il Milan passando per le dichiarazioni di Belotti e i palloni arrivati a Lukaku, ma non solo. Uscendo dal mondo Roma la gara tra Newcastle e ManCity, l’Inter e il Napoli, i voti di Paolo Marcacci della settimana.

Il pagellone

10 Newcastle – Manchester City
Dal primo gol, sontuosamente realizzato di tacco da Bernardo Silva, fino alla rete del 2 -3 firmata dal gioiellino di Guardiola Bobb in slalom, un otto volante di emozioni e intensità, insaporito dalla spezia della classe.

9 Inter
Muscolarità, diligenza tattica e un’orchestra di piedi buoni, tra i quali Calhanoglu e Mkhitaryan spiccano per ispirazione e corsa strategica al servizio dei compagni.

8 Maria Sole Ferrieri Caputi
In una partita a tratti scorbutica come Lazio – Lecce tiene a freno umori e agonismo. Decisamente autorevole senza il bisogno di apparire autoritaria.

7 Guillermo Ochoa
Portentoso per reattività e riflessi, soprattutto su Kvaratskhelia, nel giorno in cui il Napoli torna alla vittoria una parte della ribalta riesce comunque a occuparla lui.

6 Andrea Belotti
Consegnato a telecamere e taccuini al termine di un Milan – Roma in cui è stato protagonista di un subentro decente, il Gallo è riuscito a non essere banale, dal momento in cui ci ha messo la faccia. Alcune cose le ha dette in modo esplicito, altre bisogna leggerle tra le righe.

5 Napoli
Tre punti benedetti, ottenuti in extremis contro la Salernitana e grazie anche alla spinta del “Maradona”, ma con evidenti segni di convalescenza.

4 Gianluca Rocchi
Comprensibile lo sfogo del designatore arbitrale, ma modi e toni evidenziano che la categoria è sull’orlo di una crisi di nervi.

3 L’atteggiamento della Roma a San Siro
Malinconia e passaggi orizzontali; punteggiatura rada di cross dai lati per le prese alte dei portieri.

2 Il silenzio dei Friedkin in questo momento
– Sì, d’accordo, ma poi? –

1 Il campionato arabo
È già quasi overbooking sui voli di ritorno, da Benzema in giù. In un certo senso è bello sapere che i soldi non comprano proprio tutto.

0 I palloni per Lukaku
Appunto.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...