Il Pagellone – Bellingham alieno. Zalewski ancora in crisi. Disastrosa la gestione del caso fischietti a San Siro
| Romanews.eu

MARCACCI PAGELLONE – Dal leggendario inizio di stagione di Jude Bellingham con il Real Madrid alla confusionaria gestione del caso fischietti anti-Lukaku a San Siro, fino ai bruttissimi episodi di Marsiglia con il ferimento di Fabio Grosso. Ecco i voti della settimana nel pagellone di Paolo Marcacci.
Il Pagellone di Paolo Marcacci
10 Jude Bellingham
Altro che riconoscimenti giovanili: fosse per noi, il Pallone d’Oro sarebbe già suo, perché in questo momento non esiste giocatore più impattante sulle partite e sul rendimento della propria squadra. Nel Clàsico, contro un ottimo Barcellona, la vince quasi da solo: primo gol fantasmagorico per esecuzione, secondo per inserimento e intelligenza strategica. Calciatore “totale”, nell’accezione che davano a questo termine quelli che parlavano dell’Olanda di Neeskens, più che di Crujiff.
9 Cagliari
I miracoli esistono, soprattutto quando i venti minuti finali riscattano non solo i settanta precedenti, ma due mesi trascorsi nell’ incubo. Un pomeriggio come quello vissuto dagli uomini di Ranieri può far cominciare un altro campionato.
8 Juventus
Tosta e paziente, contro il Verona, ma quello sa esserlo sempre. Lucida palleggiatrice fino all’ultimo, anche: questo capitava più di rado.
7 Giacomo Raspadori
Quella porta ne ha viste di perle su calcio di punizione…quella con la quale lui ha battuto Maignan ne è più che degna.
6 Torino
A Lecce gli uomini di Juric ritrovano, oltre ai tre punti che stringono i bulloni ultimamente troppo lenti della panchina di Juric, un’identità e uno spirito di gruppo. Cose che al Toro si assorbono assieme al latte materno.
5 L’arbitro Maresca
La Roma non ha perso per colpa sua, sia chiaro, ma ancora una volta appare confusamente autoritario, mai lucidamente autorevole.
4 Nicola Zalewski
Un confronto perso in partenza contro Dumfries; il suo momento di opacità non accenna a trascorrere.
3 Frosinone
Se celebriamo il miracolo cagliaritano, vuol dire che dall’altra parte qualcuno ha contribuito con un harakiri.
2 L’arbitro Feliciani
Durante Juventus – Verona ne ha combinate più di Carlo in Francia, al punto tale da scontentare tutti. Kean si vede negare due reti, Gatti resta in campo non si sa perché…chi più ne ha, più ne metta.
1 La storia dei fischietti contro Lukaku
…e dire che avevano scaricato persino l’app…un battage di due settimane per una simile boiata, superata in idiozia dal divieto che l’ha fatta passare per una cosa seria.
0 Gli incidenti di Marsiglia – Lione
Dopo aver mandato un caldo abbraccio a Fabio Grosso, prendiamo atto del fatto che non ci sono innocenti in questa storia: bestiali gli atti di teppismo dei padroni di casa, vomitevoli i cori nazisti reiterati dal settore ospiti.
Paolo Marcacci