Mistero Kristensen: le statistiche del danese che non convincono Mourinho
Il classe '97 è arrivato dal Leeds la scorsa estate ma non sta rendendo come speravano a Trigoria al momento dell'acquisto
Getty Images

KRISTENSEN ROMA ACQUISTO – Rasmus Kristensen è uno dei calciatori arrivati a Trigoria nell’ultima sessione di calciomercato. L’esterno danese, ex Leeds, ha raggiunto la Capitale con un prestito secco per una stagione. Le sue prestazioni non stanno convincendo Josè Mourinho che spesso gli preferisce Rick Karsdorp.
Tante le difficoltà per il danese ad adattarsi al calcio italiano
Quando la Roma fa gol, uno dei primi ad esultare è sempre Rasmus Kristensen. L’esterno danese, come scrive il Corriere dello Sport, è entrato fin da subito in sintonia con lo spogliatoio giallorosso e questo è sicuramente un aspetto positivo. A preoccupare, però, è il suo rendimento che non è certo esaltante e lo rende un oggetto misterioso. Il classe ’97 è arrivato a Trigoria con un prestito secco dal Leeds per prendere il posto da titolare. Sono 9 le sue presenze stagionali con Josè Mourinho che, già dalla seconda di campionato, aveva dato segnali di malcontento nei confronti del suo numero 43. Il nativo di Brande ha giocato 522 minuti con la maglia della Roma con zero gol ed un solo assist a referto. Nell’ultima partita, la sconfitta contro l’Inter, il ventiseienne è stato scelto per arginare Dimarco ma la mossa tattica non ha sortito gli effetti sperati. Sono tante le difficoltà per Kristensen di adattarsi al calcio italiano.