3 Novembre 2023

Mistero Kristensen: le statistiche del danese che non convincono Mourinho

Il classe '97 è arrivato dal Leeds la scorsa estate ma non sta rendendo come speravano a Trigoria al momento dell'acquisto

Getty Images

Dimarco Kristensen

KRISTENSEN ROMA ACQUISTO – Rasmus Kristensen è uno dei calciatori arrivati a Trigoria nell’ultima sessione di calciomercato. L’esterno danese, ex Leeds, ha raggiunto la Capitale con un prestito secco per una stagione. Le sue prestazioni non stanno convincendo Josè Mourinho che spesso gli preferisce Rick Karsdorp.

Tante le difficoltà per il danese ad adattarsi al calcio italiano

Quando la Roma fa gol, uno dei primi ad esultare è sempre Rasmus Kristensen. L’esterno danese, come scrive il Corriere dello Sport, è entrato fin da subito in sintonia con lo spogliatoio giallorosso e questo è sicuramente un aspetto positivo. A preoccupare, però, è il suo rendimento che non è certo esaltante e lo rende un oggetto misterioso. Il classe ’97 è arrivato a Trigoria con un prestito secco dal Leeds per prendere il posto da titolare. Sono 9 le sue presenze stagionali con Josè Mourinho che, già dalla seconda di campionato, aveva dato segnali di malcontento nei confronti del suo numero 43. Il nativo di Brande ha giocato 522 minuti con la maglia della Roma con zero gol ed un solo assist a referto. Nell’ultima partita, la sconfitta contro l’Inter, il ventiseienne è stato scelto per arginare Dimarco ma la mossa tattica non ha sortito gli effetti sperati. Sono tante le difficoltà per Kristensen di adattarsi al calcio italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. Roberto ha detto:

    Mistero??? Non ci vedo nessun mistero, scarso era e scarso è rimasto.
    Faceva il panchinaro nel Leeds retrocesso, qualcuno pensava davvero che potesse essere un giocatore su cui poter contare?
    Ricordo che qualche giorno dopo l’acquisto, uscì un video in cui due giornalisti inglesi, riferendosi a Kristensen, chiedevano a Mourinho se lo avesse mai visto giocare. La domanda dovrebbe essere estesa anche a Pinto ed a chi ha contribuito al suo arrivo a Roma.
    In ogni caso, grazie a tutti loro per l’ennesimo scarparo che ci costringete a veder giocare.

  2. Vincent Vega ha detto:

    Dove sarebbe il mistero? Uno che stentava al Leeds, al Leeds, non al Manchester, che cosa pensiamo possa fare alla Roma?

  3. Maurizio100celle ha detto:

    Si. Non mi piace bocciare un giocatore… ma lui mi sembra davvero limitato. Più degli altri due.

  4. primo ha detto:

    Tutti i giocatori presi tranne Lukaku,sono chi x gravi problemi fisici,chi non giocava da tempo, chi proprio sembra avere perso la capacita di battere un angolo e cosi via.Questo è stato il mercato della ROMA.Il mercato invece di plasmare e rinfozare ha indebolito la squadra.