Il miglior Dybala piega l’Empoli e trascina la Roma al successo con gol e assist

Manuela Fais
13/09/2022 - 8:28

Per la Joya giocate, rincorse agli avversari, un palo e quasi il 90% dei passaggi riusciti

Foto Tedeschi
Il miglior Dybala piega l’Empoli e trascina la Roma al successo con gol e assist

Può tornare a sorridere la Roma di José Mourinho che dopo la sconfitta in campionato contro l’Udinese e in Europa League contro il Ludogorets ieri ha ritrovato la vittoria al Castellani per la sesta giornata di Serie A. La Joya illumina il gioco e regala magie in campo, trascinando i giallorossi al successo.

Avanti con piccole gioie

Ci è voluto il miglior Dybala degli ultimi cinque anni per tirare fuori la Roma dalle sabbie mobili in cui s’era infilata, si legge su La Repubblica. La partita non era una comoda discesa, ma un cespuglio di spine. E Paulo, oltre al gol, nel momento più complicato ha trovato in fondo al cilindro da mago il numero da tre punti: un arco capace di sparire davanti alle gambe dei difensori dell’Empoli per comparire sul piede di Abraham a un metro dalla porta.

Tre gol nelle prime sei giornate di campionato Dybala non li segnava da 5 anni, quando ne infilò addirittura otto. Ogni tocco al pallone è una carezza, ogni passaggio contiene un’idea, ogni tiro un tocco di genio. L’argentino disegna calcio anche quando attorno a lui le cose non sembrano girare a meraviglia, anche quando i compagni faticano a trovare la via, ci pensa lui a indicarla. Giocate, rincorse agli avversari, un palo e quasi il 90% dei passaggi riusciti. La scelta di Mourinho di risparmiargli gli ultimi 10 minuti è una ammissione sconsolata: il destino della Roma oggi dipende da Dybala.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...