Il Messaggero: “Ciao Roma, ci rivediamo nel 2023”

Giacomo Emanuele Di Giulio
10/01/2022 - 10:18

Foto Tedeschi
Il Messaggero: “Ciao Roma, ci rivediamo nel 2023”

ROMA JUVENTUS STAGIONE – La sconfitta della Roma in casa contro la Juventus pregiudica, forse in maniera definitiva, la rincorsa per un posto in Champions League. I giallorossi sono a 32 punti in classifica a -9 dal quarto posto dell’Atalanta che ha un match da recuperare.

Neanche Allegri sa come ha fatto a ribaltare il risultato

Anche Totti aveva gli occhi sgranati davanti allo schianto della Roma. Come scrive Il Messaggero, il pubblico non ha nemmeno la forza di bocciare la prestazione, il silenzio è stato più rumoroso dei fischi che si sono sentiti. La Roma fa di nuovo scena muta, ancora sconfitta in campionato. Sono già 9 le sconfitte in 21 partite, un flop autentico e preoccupante. I calciatori di Mourinho vanno via da perdenti, sono fuori dal torneo già ad inizio del nuovo anno. Una vita da provinciale che a questo punto, lotterà per un posto in Europa League o addirittura per un ritorno in Conference League. Lo Special One partecipa al corto circuito, Allegri, invece, non sa neanche lui come spiegarsi la rimonta. In 7 minuti la Juventus ha ribaltato lo svantaggio di due reti. Come al solito anche grazie alle gaffe dei singoli come successo anche tre giorni prima a San Siro contro il Milan.

Vedi tutti i commenti (12)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Cosa c’entra -9; -18 o -27? Qui non c’è squadra. Calciatori troppo scarsi….! E’ troppo pure per i punti acquisiti. Avrei venduto a suon di dollari a suo tempo i vari Veretout, Ibanez e Cristante……, scarsi più di quanto vogliano dimostrare, per non parlare dei vari Perez (che guarda più la panchina delle palle che tocca), Kumbulla (se non gioca quando sono assenti Karsdorp e Manicni…?), lo stesso Karsdorp, Diawara e tutti i fuori rosa. Almeno risparmi sugli stipendi!

    1. Per 70 minuti è stato vero il contrario. Direi invece che bolliti e vecchi sono quasi tutti i calciatori della Roma, che, tranne pochissimi, si e no farebbero panchina alla Juve, Inter e Milan. Mou è abituato a campioni veri, ossia gente che se sta vincendo 3-1 vuole fare il 4-1 e non pensare provincialmente che si è già vinto.
      Se un calciatore è così, è un perdente nato e non va per una squadra che vuole vincere. E qui siamo alla fatidica domanda, si vuole veramente vincere? si possono ingaggiare calciatori da vittoria? ai Friedkin l’ardua sentenza. A noi pubblico pagante basterebbe avere chiarezza su questo e come sempre sapremmo adeguarci.

      1. Capisci di calcio come la Sora Pinuccia di astrofisica. L’unico da cacciare è il bollito portoghese, non ho mai visto tanta ignoranza nel difendere un Kane che alla 20esima giornata si presenta con 9 sconfitte (peggior record degli ultimi 40 anni), spogliatoio spaccato, zero gioco e solite buffonate che lo rendono insopportabile. Preferisco arrivi a ridosso della B per poi cacciarlo a pedate

  2. Una squadra senza anima con giocatori sopravvalutati e da sempre mediocri, privi di personalità!! Bastava guardare la faccia di Pellegrini prima di battere il rigore per capire il terrore che aveva di sbagliare. Mettiamoci l’anima in pace e pensiamo purtroppo a ….”galleggiare” anche quest’anno!! Ci siamo abituati ad essere insignificanti oramai da anni.

    1. Hai pienamente ragione! Pellegrini è andato tremebondo sul dischetto, e se la faceva sotto prima di iniziare la rincorsa. Quando le telecamere lo hanno inquadrato ho detto ahia questo nun ce la fa…

  3. Dei ns giocatori forse 2 o 3 avrebbero speranze di giocare da titolari nelle prime 5 (inter,milan,juve,atal,napoli)il resto non giocherebbe titolari neanche fra le prime 10….
    Anche se ci allenasse David Copperfield con tanto di magie non riuscirebbe a far meglio…..
    Difensori che si girano quando gli avversari fanno finta di tirare,sempre fuori posizione,sempre fallosi,sempre a 5mt dal giocatore,chiuque abbia giocato a calcio anche a livelli non eccezionali sa che il difensore deve restare in piedi,accorciare il campo,accorciare sulle punte per non fargli ricevere il pallone,non girarsi mai,dico mai di schiena,giocare sempre vicini,
    Tutto esattamente il contrario di cio che fanno i ns difensori,per il centrocampo la mancanza di un metronomo e chiara,ci basterebbe anche demme o lobotka…..non fenomeni….ma non e un ruolo adatto a Cristante o Veretout…….ammesso che esista un ruolo adatto a loro……

  4. Ok! i sette min. di follia sono stati preparati in settimana da Mourinho, tutto ben riuscito. Mentre la partita contro l’Atalanta è stata una sfigata. Al di la di questo,la squadra non ha le paxxe per tenere momenti difficili e gestire.

  5. La cosa peggiore e’ che oramai si vede la partita rassegnati senza speranza, soprattutto poi quando si va sotto.Inspiegabile come si passi da un gioco spumeggiante ad un gioco horror in pochi minuti e tutti quanti assieme poi!!
    terrificante……………

  6. il messaggero ha ragione, ora la gente inizia a svegliarsi … basta branchi di pecore che leggono mou e sognano champions
    aprite gli occhio, di questo passo si va in serie B … ma con mou
    la situazione è : niente squadra (non si può certo chiamare tale), niente allenatore (dov’è la sua mano, il gioco= e niente società (prendere un 30enne panchinaro e in prestito secco è da incompetenti in mala fede)

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...