• Il lavoro dei Friedkin continua: le priorità sono lo stadio e l’uscita dalla Borsa

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    04/06/2022 - 6:21

    Foto Tedeschi
    Il lavoro dei Friedkin continua: le priorità sono lo stadio e l’uscita dalla Borsa

    ROMA FRIEDKIN STADIO – Oltre al lavoro sul mercato la Roma studia le mosse per migliorare il proprio futuro. La famiglia Friedkin sta studiando tutte le soluzioni per la costruzione del nuovo stadio e prosegue nel rastrellamento delle azioni in vista del delisting dalla Borsa.

    Leggi anche:
    Pinto guarda all’esterno destro: in lista Bellerin

    Quasi 20 milioni di azioni acquistate

    L’onda d’urto dei Friedkin non si ferma più ed il loro investimento complessivo sta arrivando a 600 milioni. Come scrive La Gazzetta dello Sport, sono quasi 20 i milioni delle azioni acquistate sul mercato per una cifra di 8,3 milioni di euro. All’orizzonte ci sono anche alcuni incontri con il Campidoglio per quel che riguarda il nuovo stadio a Pietralata. La proprietà prosegue la sua opera per uscire dalla Borsa come comunicato dallo scorso 11 maggio. L’opera di rastrellamento delle azioni è arrivata a 19.846.862 portando i Friedkin ad un soffio dal 90% mentre il 95% è il traguardo per attuare tecnicamente il delisting. Per quel che riguarda lo stadio invece è sempre più probabile Pietralata con un impianto da 55-60mila posti con una deadline fissata per il 2026.

    Vedi tutti i commenti (5)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

      1. La priorità sono le cessioni, poi uscita dalla borsa (per non avere obblighi informativi), poi lo stadio, poi man mano tutto il resto… (per ultima la squadra)
        Evviva i friedkin, evviva le plusvalenze

    1. Pensavo le priorità fossero ricostruire la squadra e prendere 3-4 campioni, ma sono ottimista sicuramente le azioni nuove ci faranno vincere ancora

    2. ma di che vi lamentate? questi sono arrivati e dopo un anno e mezzo in bacheca c’è IL PRIMO TROFEO UEFA della nostra gloriosissima storia.
      È proprio un aprir bocca per dare aria ai denti..

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...