• Il grande calcio al “Vianello”: sabato c’è Res Roma Move Up – Brescia

    Redazione RN
    22/04/2016 - 18:57

    CALCIO FEMMINILE – Dopo la bella ed importante vittoria di sabato scorso sul campo del Tavagnacco, la Res Roma Move Up torna tra le mura amiche del “Raimondo Vianello” per ospitare la capolista Brescia, nel match valido per la diciottesima giornata del campionato di serie A di calcio femminile.

    Le leonesse bresciane, che quest’anno sono entrate tra le 8 big d’Europa, sono reduci dal doppio impegno tra campionato e Coppa Italia, in cui hanno battuto San Zaccaria e Tavagnacco, e guidano il campionato con 42 punti all’attivo, frutto di 13 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta.
    Le giallorosse di capitan Nagni, in virtù del successo in terra friulana griffato Simonetti, hanno riscavalcato il Riviera di Romagna e sono tornate al settimo posto del ranking, con 16 punti, con uno score di 4 vittorie, altrettanti pareggi, e 9 sconfitte.

    Mister Melillo dovrà fare a meno di Simeone, che in settimana ha subito la rottura del setto nasale, di Spagnoli, ferma da tempo ma ormai sulla via del recupero, e di Marzi.

    “Sarà una gara difficilissima – ha dichiarato il tecnico romano Fabio Melillo – contro una delle pretendenti più accreditate allo scudetto. Tra l’altro é l’unica grande contro cui, in questi tre anni di Serie A, non siamo mai riusciti a fare risultato, e quindi ci piacerebbe chiudere questo ciclo, visto che di soddisfazioni con le grandi squadre ce le siamo tolte. Con loro le ultime partite sono state equilibrate, sono due sconfitte per 1-0, che hanno sottolineato una certa crescita nostra. Insomma, sappiamo che é molto difficile però la squadra questa settimana ha lavorato in serenità frutto della vittoria a Tavagnacco. Ci siamo messi nelle condizioni di tentare di far risultato. Cominciamo ad avere tutta la rosa a disposizione e questo per il rush finale é un’aspetto molto importante. Dovremmo far una partita intensa per approffitare dei numerevoli impegni che ha avuto il Brescia, tra impegni reduci delle nazionali, del campionato e di coppa,potrebbero accusare un pochino di stanchezza.Parliamo di una squadra fisicamente eccezionale nella composizione, magari un’altra squadra avrebbe accusato un pò di più il colpo, però nella speranza che loro siano un pò stanche, e che a noi riesca tutto, cercheremo di portare a casa un’altro risultato positivo che darebbe forza alla nostra difficile e complicata situazione.”

    Start ore 15 – centro sportivo Savio, campo Raimondo Vianello – via Norma 7, Roma – ingresso gratuito

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...