Il futuro di Mourinho: la chiave è la Champions
I Friedkin ragionano sulle strategie per la prossima stagione, a partire dalla panchina
Getty Images

MOURINHO ROMA CHAMPIONS – Il futuro di Josè Mourinho è ancora tutto da definire. Il rush finale della Roma, in cerca di un piazzamento Champions, potrà dire molto sulle possibilità di permanenza del tecnico nella Capitale. I Friedkin osservano con attenzione l’andamento della squadra e si avvicinano alla decisione definitiva sulla riconferma o meno di Mou.
LEGGI ANCHE
La qualificazione Champions è lo spartiacque del futuro
Qualificarsi per la coppa dalle grandi orecchie, scrive La Repubblica, vorrebbe dire garanzia di una cinquantina di milioni per il bilancio della Roma, che da un anno e per altri tre è stato e sarà sotto la rigida lente d’ingrandimento dell’Uefa. Ciò vuol dire che a due mesi dalla fine di questa stagione, la società deve cominciare a dare risposta a una serie di interrogativi fondamentali per programmare il futuro. Il tutto per poter essere in grado di stilare un piano A nel caso di un ritorno in Champions e un piano B nella malaugurata ipotesi che si sia costretti a continuare, come da 5 stagioni a questa parte, a dover fare a meno dei ricchi intrioti provenienti dalla massima competizione continentale.
Servono risposte al di là di quello che succederà in campo, dove l’Europa League rimane un obiettivo da inseguire così come quel quarto posto che è distante appena un punto. Gli interrogativi a cui dare una risposta sono parecchi. In particolare uno, dal quale per molti versi discendono tutti gli altri. Il primo è ovviamente quello legato alla futura guida tecnica della squadra, con la conferma dello Special One tutt’altro che sicura.