• Il futuro di Mourinho: la chiave è la Champions

    Valerio Bottini
    27/03/2023 - 9:57

    I Friedkin ragionano sulle strategie per la prossima stagione, a partire dalla panchina

    Getty Images
    Il futuro di Mourinho: la chiave è la Champions

    MOURINHO ROMA CHAMPIONS – Il futuro di Josè Mourinho è ancora tutto da definire. Il rush finale della Roma, in cerca di un piazzamento Champions, potrà dire molto sulle possibilità di permanenza del tecnico nella Capitale. I Friedkin osservano con attenzione l’andamento della squadra e si avvicinano alla decisione definitiva sulla riconferma o meno di Mou.

    La qualificazione Champions è lo spartiacque del futuro

    Qualificarsi per la coppa dalle grandi orecchie, scrive La Repubblica, vorrebbe dire garanzia di una cinquantina di milioni per il bilancio della Roma, che da un anno e per altri tre è stato e sarà sotto la rigida lente d’ingrandimento dell’Uefa. Ciò vuol dire che a due mesi dalla fine di questa stagione, la società deve cominciare a dare risposta a una serie di interrogativi fondamentali per programmare il futuro. Il tutto per poter essere in grado di stilare un piano A nel caso di un ritorno in Champions e un piano B nella malaugurata ipotesi che si sia costretti a continuare, come da 5 stagioni a questa parte, a dover fare a meno dei ricchi intrioti provenienti dalla massima competizione continentale.

    Servono risposte al di là di quello che succederà in campo, dove l’Europa League rimane un obiettivo da inseguire così come quel quarto posto che è distante appena un punto. Gli interrogativi a cui dare una risposta sono parecchi. In particolare uno, dal quale per molti versi discendono tutti gli altri. Il primo è ovviamente quello legato alla futura guida tecnica della squadra, con la conferma dello Special One tutt’altro che sicura.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. possiamo dire che solo con grande ottimismo si potrebbe pensare che questa squadra possa arrivare alla Champions. Dopo aver buttato punti con squadre abbordabilissime e con prestazioni deludenti, oggi al 5 posto, con due squadre da incontrare Inter e Milan ,coinvolte nella bagarre finale , e , avere perso il derby , solo un miracolo potrebbe portare il 4 posto. Tutto sommato se Mourinho se ne andra non sara una grande perdita ,forse sara anche stato il basso livello di alcuni giocatori ,ma il gioco non e` mai esistito in campo. Giubilato Fonseca , anche con Mou la musica non e cambiata ,il caso ha voluto che con molta piu` fortuna che merito si sia vinta la Conference cup ,una illusine di avere voltato pagina. A fine Giugno si faranno i conti e speriamo non sia il solito calvario di mercato.

    2. xbrunog,quanta pazienza per dire quello che penso anche io mou è l’uomo sbagliato nel posto per lui sbagliato.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...