21 Novembre 2021

Il Covid guasta i piani di Mourinho, ma torna Smalling: tentazione difesa a quattro

romanews-roma-trigoria-josé-mourinho-rifinitura-conference-league

ROMA COVID SMALLING – “Buttato nel cestino il lavoro di una settimana”, con questa amarezza José Mourinho ha reagito in conferenza stampa alla positività al Covid di Bryan Cristante (e Gonzalo Villar) riscontrata ieri. Soprattutto l’assenza del centrocampista manda Mou in emergenza, e il tecnico dovrà ridisegnare la squadra, con l’incognita modulo.

Leggi anche:
Cristante e Villar fermati dal Covid, out almeno dieci giorni

Le opzioni

Fino a venerdì Bryan avrebbe dovuto collocarsi al centro della difesa a tre, ma il piano è saltato. Secondo La Gazzetta dello Sport, Mou potrebbe avere la tentazione di tornare alla difesa a 4, soprattutto vista la convocazione un po’ a sorpresa di Chris Smalling, assente da circa 50 giorni. In realtà, confermare la retroguardia a tre si rivelerebbe poi un aiuto per ricreare una retroguardia a 4, con Kumbulla titolare, Karsdorp sulla fascia destra e l’allargamento di Ibanez a sinistra. Lo ‘Special One’ ha poi una serie di decisioni da prendere, ad esempio la copertura in mediana: potrebbe ripescare Diawara (o Darboe), oppure abbassare Pellegrini (non al meglio). La chiave poi potrebbe essere la posizione di Zaniolo, che in un 3-4-1-2 potrebbe giocare da trequartista dietro le punte oppure da attaccante al fianco di Abraham. In caso si tornasse al 4-2-3-1, invece, tornerebbe a correre sulla fascia, magari con Mkhitaryan trequartista. Sarà solo il portoghese a sciogliere i dubbi, visto che a sua detta solo lui sa chi scenderà in campo domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Papa Max ha detto:

    di Diawara’ ho strappato pure la figurina Panini .. non lo voglio piu’ vede’ in campo con la Roma .. se divento cieco significa solo che oltre che non e’ bono, porta pure jella .. chiedere a Mr. Aurelio ..