Il centrocampo tra infortuni e calo di rendimento, ma domani sarà ancora Cristante-Veretout

Redazione RN
06/02/2020 - 7:19

Foto Getty
Il centrocampo tra infortuni e calo di rendimento, ma domani sarà ancora Cristante-Veretout

ROMA TORINO SASSUOLO ZANIOLO DIAWARA – Il 2020 della Roma è iniziato in modo tutt’altro che positivo con una sola vittoria in campionato su 5 partite giocate e addirittura tre sconfitte. Due di queste sono arrivate contro avversari decisamente alla portata come Torino e Sassuolo. Una crisi di risultati arrivata in concomitanza con gli infortuni di Zaniolo e Diawara, tra i migliori nella prima parte di stagione.

Pochi uomini a centrocampo per Fonseca

In generale, prendendo in considerazione tutta la stagione, i problemi fisici principali hanno coinvolto specialmente i centrocampisti. Problema che persisterà anche domani sera contro il Bologna. Come riporta Leggo infatti, la linea mediana sarà in totale emergenza tecnica e numerica. A Diawara e Zaniolo infatti si aggiunge la squalifica di Lorenzo Pellegrini che ha rimediato un doppio giallo contro il Sassuolo. Inoltre Veretout sembra essere un po’ a corto di energie nelle ultime gare e non è aiutato dal compagno di reparto Cristante, tra i peggiori nell’ultima uscita e poco convincente nelle gare precedenti. Tuttavia domani entrambi avranno una nuova occasione per tornare a convincere: saranno ancora loro a guidare il centrocampo contro il Bologna.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Veretout e Cristante non sono stati peggiori, ma sono “scarsi” per cui non si può pretendere di più. Comunque sarebbero due buone riserve da panchina

  2. Un centrocampo a due, se non e’ ben supportato dai due terzini e dal famoso trequartista, e’ destinato a veder sfrecciare i cinque centrocampisti avversari che domineranno la partita .. poi mettici pure arbitri che sembrano davvero un avversario e non un giudice imparziale e la frittata e’ completa.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...