24 Settembre 2020

Il caso Suarez si infittisce: coinvolti anche la Juventus e Paratici

CASO SUAREZ JUVENTUS PARATICI – La richiesta di risolvere il problema dell’esame di italiano del calciatore Luis Suarez sarebbe arrivata direttamente dal direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici. E’ quanto emerge dalle telefonate intercettate dalla Procura di Perugia guidata da Raffaele Cantone. E adesso l’indagine sulla falsificazione del test del giocatore uruguaiano – che ne aveva bisogno per ottenere la cittadinanza e dunque essere tesserato – mira a verificare il ruolo della società bianconera.

Le indagini sul caso

Come scrive Il Corriere della Sera, gli inquirenti vogliono far luce sulle mosse dei protagonisti della vicenda. Si scopre infatti che il mediatore tra la Juventus e i vertici dell’ateneo è stato Maurizio Oliviero, rettore dell’Università Statale cittadina. Saranno proprio i contatti tra tutti questi personaggi, le richieste e le trattative per ottenere il certificato gli elementi determinanti per gli aspetti penali, ma anche nell’inchiesta avviata dalla Procura federale della Figc per valutare eventuali illeciti sportivi. Il quadro emerso finora accredita la tesi che sia stata proprio la società ad organizzare il test fasullo. Il rettore Si torna agli inizi di settembre quando Olivieri viene contattato da Oliviero e riceve la richiesta di far svolgere l’esame a Suarez. Il rettore della Statale sarà ascoltato come testimone nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 commenti

  1. YELLOW&RED LIVES MATTER ! DAN , CACCIA LI SORDI! FACTA,NON VERBA! ha detto:

    Qualcuno (i soliti) voleva Paratici alla Roma…

  2. Paolo ha detto:

    Yello fatte na vita damme retta….

  3. sebcoe ha detto:

    lo stile juventus…

  4. Newthor ha detto:

    Paratici sarà finalmente pronto per la Roma solo dopo che sarà stato riconosciuto responsabile del pasticcio dell’esame di Suarez!
    Aver preso Morata in prestito per un anno per 10M€ non è ancora abbastanza per emulare i colpi da autentici fuoriclasse fatti da Monchi (con Schick e Pastore)!

  5. neuro ha detto:

    A noi 3-0 a tavolino a loro ‘na pacca sulla spalla perché non potevano sape’ sono in bbona fede….
    Ma Yellow&Red fa parte della redazione??

    FORZA ROMA SEMPRE!.