• Il caso Solbakken: il norvegese “Deve ancora capire la Serie A”

    Lorenzo Sassi
    07/02/2023 - 9:10

    Mentre arrivano buone notizie sul fronte Wijnaldum, Solbakken fa ancora fatica a trovare la giusta condizione richiesta da Mourinho

    Foto Tedeschi
    Il caso Solbakken: il norvegese “Deve ancora capire la Serie A”

    Ola Solbakken continua ad allenarsi coi compagni e, nella giornata di ieri, ha svolto la partitella insieme all’altro neo-acquisto Llorente e al quasi recuperato Wijnaldum. Il norvegese, tuttavia, ancora non rientra nei piani di Mourinho ed ha giocato solamente una manciata di minuti in Serie A.

    La situazione

    Ola Solbakken è ancora lontano dal livello richiesto dal campionato italiano. Lo aveva lasciato intendere Mourinho dopo Roma-Empoli, ribadendo quanto il calciatore norvegese ancora non avesse capito la Serie A. Come riportato da la Gazzetta dello Sport, infatti, Ola continua ad allenarsi con regolarità ma finora le occasioni non sono praticamente arrivate: Solbakken ha infatti collezionato appena 4 minuti in due gare, quelle contro Fiorentina e Spezia. Un segnale piuttosto preoccupante, vista l’imminente cessione di Zaniolo al Galatasaray e le prestazioni sin qui disputate da Belotti.

    Vedi tutti i commenti (21)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Qui qualcosa non torna: Dybala si era fatto male e Solbakken era pronto ad entrare al 40′ del primo tempo, quindi era pronto.
      Poi nel secondo tempo quando c’era da sostituire Pellegrini che arrancava in campo non era più pronto.
      Contro la Cremonese erano pronti i ragazzini della primavera ma non Solbakken che sicuramente molta più esperienza di loro la ha.
      Mourinho dichiara che non sa pressare alto? Il Bodo Glimt era proprio caratterizzato dal pressing alto dei suoi attaccanti.
      C’è qualcosa di chiaramente sbagliato su come si sta gestendo questo giocatore e forse da fastidio a qualcuno che venga schierato in campo.

    2. E’ un mistero , quando si trattava a di segnare alla Roma però capiva benissimo in quale porta tirare 😂! …ma a ben vedere era un ottimo giocatore di calcio a 5 prima di passare (per breve tempo) al Bodo.. ma perché lo abbiamo preso ?

    3. Argomentazioni ridicole. Solbakken può giocare ad alti livelli in qualsiasi squadra di qualsiasi campionato. Certo senza dargli opportunità si possono dire tante stupidaggini.

    4. Ma Mourinho se li deve fabbricare da solo i suoi giocatori? Poi se sono di suo gradimento giocano sempre anche quando si reggono a mala pena in piedi, tipo Pellegrini, sempre più discontinuo.

      1. quando deve giocare solbakken allora meglio volpato, quando deve giocare camara allora meglio Bove …. magari sono giovano che che tra un pò posos dare una mano, quelll’altri sono giocatori di 25 anni che fino a ieri giocavano in norveggia o in grecia (e pure non titolari)

    5. un’altro dei GRANDI acquisti assolutamente voluti da pinto, dopo vina, svilar e celik … grazie a lui squadra di campioni …
      casualmente TUTTI dopo meno di una settimana bocciati da mou …
      bella coppia, bella società, coopomplimenti
      ma come ma solbakken non era il nuovo fenomeno ? uno che giocava coi boscaioli, che nell’unica partita seria della sua vita, all’olimpico, non ha toccato una palla ?

      1. ma, non era Mourinho che non si faceva imporre giocatori dalla società? e non era questo era una garanzia per i tifosi?

    6. Diamo per scontato che Mourinho ha bocciato il giocatore? Ricordo che è arrivato a parametro zero e se non sono sciocchezze quelle che si erano lette, ovvero che lo ha cercato anche il Napoli non credo possa essere tecnicamente scarso, e comunque lo avevamo visto giocare e non aveva dato quell’impressione… quindi secondo me l’operazione di Pinto era giusta, non mi pare di aver letto commenti negativi al suo arrivo

    7. CHI NON HA CAPITO LA SERIA A? Non è più possibile. L’allenatore si lamenta che non ha giocatori? Li ha i giocatori non li mette in campo e quelli che ci sono li fa giocare malissimo. Non sa fare i turner over bssta guardare l’ultima delle figuraccce.
      La società fa bene a non comprare giocatori quelli che ha preso sono dei svincolati Bellotti su tutti. NON VEDO L’ORA CHE VA VIA E CHE LA ROMA POSSA AVERE UN ALLENATORE ALL’ALTEZZA O MENO DI NON FARCI FARE FIGURACCE COME CON LA CREMONESE. VINCERE O PERDERE CI STA IN UNA PARTITA DI CALCIO MA NON IN QUESTI MODI. L’ALLENATORE NON SI E’ MAI MESSO IN DISCUSSIONE FINO AD ORA TUTTA COLPA DEI GIOCATORI CHI PER UN VERSO CHI PER UN ALTRO. NON FA ALTRO CHE SPACCARE LA SQUADRA. INFATTI QUESTA SQUADRA NON HA NE’ CAPO NE’ CODA.

    8. ma stanno tutti qui i detrattori di pinto e friedkin? avete nostalgia di pallotta e monchi? quel genio di monchi sta al siviglia, provate a tifare per loro, no?

    9. Tempo al tempo direi visto che nessuno di noi lo vede in allenamento (io certamente no). Sicuramente deve mettersi al passo con gli altri prima di entrare e comunque visto che nell’ultima partita stava per sostituire Dybala, credo che quella sia la sua “destinazione” ossia fare la riserva di Dybala, uno Zaniolo insomma, magari con carattere e caratteristiche differenti …e poi se e quando entrerà dovrà far vedere di che pasta è fatto.

    10. Durante la trattativa per il suo ingaggio, sono andato a vedere i numeri di Solbakken e mi sono chiesto le ragioni di questo acquisto. Non era un fenomeno in Norvegia – campionato meno che mediocre – non so cosa possa combinare in Italia. In ogni caso, è evidente che Pinto e Mourinho non sono affatto in sintonia.

    11. E stato preso da Pinto senza probabile accordo con Mourinho , che ovviamente checche dicano non condivide il lavoro del DS . Non puoi giudicare Belotti che gioca scampoli ,ed ora Solbakken che praticamente non gioca ,guarda , mentre gioca Abraham pallino di Mou che assolutamente non vale 40milioni. Ora sono terzi per zuccate di zucche ma quando questi pochi scoppieranno,Pellegrini e` gia scoppiato ,come tra poco Dybala ,degli altri un velo ,vedremo i risultati.

    12. eh lo immagino, per capire il calcio italiano bisogna avere tre lauree e aver vinto un paio di palloni d’oro. Facciamo un calcio unico al mondo di cui siamo gli inventori : catenaccio e contropiede. Adesso i fenomeni giornalisti lo chiamano “ripartenze” per non doversi rimangiare tutte le critiche fatte fino a qualche anno fa….

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...