• Il Brasile pensa al dopo Tite: tra i nomi anche quelli di Mourinho e Guardiola

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    11/12/2022 - 12:59

    Il Brasile pensa al nuovo ct, tra i tanti nomi anche quello dell'allenatore della Roma Josè Mourinho per la successione di Tite

    Foto Tedeschi
    Il Brasile pensa al dopo Tite: tra i nomi anche quelli di Mourinho e Guardiola

    L’eliminazione del Brasile contro la Croazia è una delle grandi sorprese dei Mondiali 2022. I verdeoro per la seconda edizione consecutiva della Coppa del Mondo hanno visto fermare la corsa ai quarti di finale ed ora sono alla ricerca del successore di Tite.

    Favorito Abel Ferreira per il ruolo da ct

    Il ct del Brasile, Tite, ha dichiarato che si prenderà sei mesi di riposo prima di valutare qualsiasi offerta. Come scrive La Gazzetta Sportiva, è già partita la corsa alla sua sostituzione. I nomi in lizza sono tanti ed uno è quello di Pep Guardiola. Già prima del mondiale, il vice-presidente della federazione verdeoro, Francisco Novelletto, ha confermato alcuni contatti con il tecnico del City: “Poi abbiamo discusso con il suo agente. Guardiola al City guadagna 24 milioni di euro, un salario per noi insostenibile“. Qualcuno pensa a Luis Enrique anche se il favorito appare Abel Ferreira, vincitore di due Libertadores con il Palmeiras. Tra le righe spunta anche Mourinho anche se al momento è difficile distinguere voci vere tra le tanti che rimbalzano in rete.

    Vedi tutti i commenti (7)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Mourinho è perfetto come gestisce i campioni quindi credo che sia l’opzione migliore per lui e il Brasile e anche per noi visto che ormai non serve a nulla per il gioco del calcio moderno . speriamo bene a fine anno.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...