TOTTENHAM (4-2-3-1): 13 Vorm (63′ Gazzaniga), 24 Aurier, 38 Carter-Vickers, 33 Davies, 37 Walker-Peters (82′ Georgiou), 48 Amos (82′ Marsh), 17 Sissoko; 23 Eriksen (63′ Skipp), 11 Lamela (77′ Sanchez), 27 Lucas Moura (82′ Nkoudou); 18 Llorente (63′ Son).
A disp.: 41 Whiteman, 56 Eyoma.
All: Pochettino

INDISPONIBILI: 1 Lloris, 3 Rose, 15 Dier, 4 Alderweireld, 5 Vertonghen, 2 Trippier, 19 Dembele, 20 Alli, 10 Kane.

Marcatori: 3′ Schick (RO), 9′ Llorente (TO), 18′ Llorente (TO), 28′ Lucas Moura (TO), 44′ Lucas Moura.

Ammoniti: Pellegrini Lu. (RO)

LA CRONACA

90′ – Finisce la gara e come nel primo tempo non ci sono stati minuti di recupero.

85′ – Conclusione a giro con il destro di Coric, pallone che non termina distante dal palo.

83′ – Altri due cambi per Di Francesco: entrano Fuzato e Florenzi, escono Santon e Mirante.

82′ – Bel tiro di Santon dai venticinque metri ma Gazzaniga è attento e para centralmente.

80′ – Ancora Edin Dzeko che è il più inspirato dell’attacco giallorosso. Inserimento del bosniaco premiato dall’assist di Lorenzo Pellegrini e sinistro del numero nove dal vertice dell’area di rigore che però termina alle stelle.

77′Roma ancora pericolosa e vicina al gol del 4-2. Contropiede guidato da Kluivert, assist per Coric e sinistro che colpisce l’esterno della rete. Intanto quarto cambio per il Tottenham: esce l’ex Lamela, entra Sanchez.

75′ – Grande giocata di Dzeko che di sinistro impegna severamente Gazzaniga, bravo a deviare in angolo il potente tiro del bosniaco.

72′ – Ancora una cambio per la Roma: esce Luca Pellegrini, entra Bianda. Il francese viene schierato come terzino sinistro.

67′ – Colpo di testa di Dzeko dagli sviluppi di un calcio d’angolo, ma incornata che finisce sopra la traversa.

65′ – Sulla fascia sinistra, nel tridente d’attacco, c’è Coric.

63′ – Tre cambi anche per il Tottenham. Entrano in campo Gazzaniga, Skipp e Son, escono Vorm, Eriksen e Llorente.

60′ – Vicino al 4-2 la Roma con Dzeko. Tiro di sinistro che viene deviato in angolo.

58′ – Girandola di cambi in casa Roma. Lasciano il campo Gonalons, Schick, Cristante, Pastore, Perotti e JuanJesus. Al loro posto DeRossi,Dzeko,Strootman, Coric, Pellegrini Lorenzo e Marcano.

54′ – Buon impatto con il match per Kluivert che subito si mette in mostra con qualche bella accelerazione.

52′ – Primo cambio del match per la Roma. Esce Under, entra Kluivert. Per il turco piccolo problema alla spalla sinistra.

46′ – Giallorossi in campo con lo stesso undici iniziale. Anche per la squadra di Pochettino nessuna sostituzione.

FINE PRIMO TEMPO

45′ – Finisce il primo tempo senza minuti di recupero. Nel secondo tempo la Roma è chiamata ad una difficile rimonta.

44′GOL TOTTENHAM. Doppietta anche per Lucas Moura. Il brasiliano raccoglie la respinta della difesa giallorossa e dal limite dell’area supera con il sinistro Mirante. Ancora non impeccabile la linea difensiva.

33′ – Prima ammonizione del match per Luca Pellegrini per fallo su Lucas Moura.

31′ – Giallorossi che provano ad accorciare le distanze con Under che su cross dalla sinistra di Perotti ha tentato la girata in semi-rovesciata, pallone sopra la traversa.

28′GOL TOTTENHAM. Cross dalla destra di Aurier per Lucas Moura in area di rigore e tris degli spurs. Bel gol di testa del brasiliano ma dormita di Santon che si è lasciato anticipare con troppa facilità.

23′Roma vicina al 2-2 con Under. Rimessa laterale di Santon dall’out di destra, colpo di tacco di Cristante per il turco e sinistro dal vertice dell’area piccola che si spegne sull’esterno della rete.

18′GOL TOTTENHAM. Passano in vantaggio gli Spurs con la doppietta di Llorente. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo Lamela disegna una traiettoria perfetta sul secondo palo dove è appostato Lucas Moura. Bella risposta di Mirante sul tiro ravvicinato del brasiliano, ma sulla ribattuta Llorente firma il 2-1 con un facile tap-in.

12′ – Ancora un errore in uscita della Roma e Tottenham vicino al vantaggio. Destro a giro di Eriksen da fuori area e palla che si stampa sul palo.

9′GOL TOTTENHAM. Ingenuità nei pressi dell’area di rigore di Pastore che perde il pallone, gli Spurs ne approfittano e con Llorente trovano il pareggio. Bel colpo di testa del numero 18 che nel cuore dell’area di rigore beffa Mirante con una traiettoria morbida. Non perfetto nella marcatura Manolas.

3′GOOOOL ROMA. Giallorossi subito in vantaggio con Schick su assist di Pastore. Controllo con il sinistro in area di rigore e sempre con il sinistro tiro ad incrociare che non lascia scampo a Vorm.

1′ – Inizia il match. La Roma da il calcio d’inizio.

CRONACA DELL’EVENTO

Ore 3.55 – Le squadre rientrano negli spogliatoi. Tra poco il calcio d’inizio.

Ore 3.40 – Squadra in campo per il riscaldamento.

Ore 3.20 – La Roma tramite Twitter svela gli undici iniziali per la prima sfida dell’International Champions Cup: 83 Mirante; 18 Santon, 44 Manolas, 5 Jesus, 3 Pellegrini Lu.; 4 Cristante, 21 Gonalons, 27 Pastore; 17 Cengiz Under, 14 Schick, 8 Perotti.

Ore 2.50 – Ecco la formazione ufficiale del Tottenham:13 Vorm (C), 24 Aurier, 38 Carter-Vickers, 33 Davies, 37 Walker-Peters, 48 Amos, 17 Sissoko; 23 Eriksen, 11 Lamela, 27 Lucas Moura; 18 Llorente.