• Icardi vs Dzeko, la solitudine dei numeri 9

    Redazione RN
    20/04/2019 - 15:15

    Icardi vs Dzeko, la solitudine dei numeri 9

    INTER ROMA, FACCIA A FACCIA – Quando sembrava tutto perduto, con il quarto posto che continuava a farsi sempre più lontano, sono cominciate ad arrivare le vittorie. Una Roma cinica ha dimostrato compattezza in tutti i reparti sia contro la Sampdoria che contro l’Udinese, vincendo le partite tutte con una sola rete messa a segno. I giallorossi ora sono vivi più che mai, a -1 dal Milan e sopra Atalanta e Lazio. Ma ora viene la sfida più difficile, quella contro l’Inter, e Ranieri dovrà dimostrare di aver finalmente trovato la strada che porta alla luce in fondo al tunnel per non perdere definitivamente il treno Champions League.

    ICARDI – Dopo tutte le polemiche in quest’ultima parte di campionato, Mauro Icardi è tornato. Il numero 9 nerazzurro aveva fatto la sua ultima apparizione in campionato contro il Parma a inizio febbraio e poi, per un problema al ginocchio, o almeno questo è quanto dichiarato, ha saltato ben 6 gare, ritornando negli undici titolari solo contro il Genoa ad inizio aprile. Contro i rossoblù tra l’altro è tornato anche al gol, realizzato su calcio di rigore, e inoltre ha fornito un assist nel 4-0 rifilato ai liguri. L’argentino era a digiuno dalla 16esima giornata, ovvero da 7 gare escludendo quelle in cui non è stato convocato. Maurito nelle 23 gare giocate in questa Serie A ha messo a segno 10 gol e 4 assist. Indubbiamente il disguido che ha avuto con la società l’ha frenato e anche molto, tra l’altro gli è stata anche levata la fascia da capitano, ma è pronto a riconquistare i cuori dei tifosi che non l’hanno mai dimenticato ma soprattutto dell’Inter con cui dovrà riappacificarsi a suon di gol.

    DZEKO – Edin Dzeko rispetto allo scorso anno ha avuto una netta involuzione: solo nelle prime 7 gare di campionato, nella stagione 2017/18, il bosniaco aveva messo a segno 7 gol e un assist, mentre attualmente, fino alla stessa giornata presa come paragone, conta un solo gol e 2 assist. Le cose non cambiano con l’avanzare delle partite, anzi: fino alla 20esima giornata di questa stagione il Cigno di Sarajevo segna solo un altro gol, rimanendo a secco per 9 gare consecutive (escludendo i match contro Inter, Cagliari e Genoa dove è rimasto in tribuna per un infortunio muscolare). I numeri parlano chiaro: messi a confronto i rendimenti Dzeko ha un’escursione pazzesca. Contro l’Udinese poi ha interrotto un record a dir poco negativo; il bosniaco non segnava in casa dall’aprile dello scorso anno. Che sia un punto di svolta importante? La Roma ne avrebbe davvero bisogno.

    Claudia Belli


    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...