Ibanez saluta l’Italia: arriva la prima chiamata del Brasile

Marco Guerriero
10/09/2022 - 8:55

Ora il difensore brasiliano sogna di giocare il Mondiale in Qatar

Foto Tedeschi
Ibanez saluta l’Italia: arriva la prima chiamata del Brasile

L’inizio di stagione di Roger Ibanez non è passato inosservato. In tutte le sue prestazioni si è potuto evincere una crescita del classe ’98, che nella giornata di ieri ha ricevuto la sua prima chiamata in Nazionale. Il CT del Brasile, ovvero Tite, ha convocato il difensore giallorosso per le sfide amichevoli contro Ghana e Tunisia.

Giocare per la Seleçao: il sogno del difensore giallorosso

Ibanez, dunque, è pronto a giocarsi le sue carte per ottenere un posto tra i convocati in vista del Mondiale in Qatar di questo inverno. Come riporta Il Tempo, il centrale romanista chiude così definitivamente le porte alla Nazionale italiana che si era attivata in passato per renderlo convocabile per il CT Mancini. “Ho contattato anche Mourinho che è stato di grande aiuto. Ibanez può giocare sia con una linea a 3 che a 4, a volte anche terzino. La sua crescita è fondamentale”. Questa la spiegazione di Tite.

“Oggi è uno dei giorni più belli della mia carriera. Sognavo di indossare la maglia della nazionale brasiliana fin da bambino, e questo 9 settembre è diventata realtà. Frutto di un grande lavoro e grazie al coinvolgimento di più persone. Un traguardo per tutti! Felicità immensa»: sono le parole con cui il difensore della Roma ha espresso tutta la sua felicità per la convocazione.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...