Ibanez e l’errore sul gol della Lazio: continua il cattivo rapporto con i derby

Giacomo Emanuele Di Giulio
07/11/2022 - 11:43

L'errore di Ibanez ha deciso il derby di Roma. Il gol di Felipe Anderson nasce da un tentativo sbagliato di dribbling del numero 3 giallorosso

Foto Tedeschi
Ibanez e l’errore sul gol della Lazio: continua il cattivo rapporto con i derby

Il gol di Felipe Anderson ha deciso il derby nel primo tempo. La Roma ha così trovato la terza sconfitta casalinga e si è vista scavalcare proprio dai biancocelesti di Maurizio Sarri. L’errore decisivo è stato di Roger Ibanez che ha “regalato” la palla a Pedro in area di rigore.

Secondo errore del brasiliano in un derby

I fantasmi del passato tornano a bussare nella notte più sbagliata. Continua la storia tormentata tra Roger Ibanez e i derby di Roma. Un nuovo capitolo, come ricorda La Repubblica, è stato scritto all’Olimpico di un libro senza lieto fine. Il brasiliano ha commesso un errore simile a quello che il 16 gennaio 2021 regalò la palla a Lazzari per l’azione del gol di Immobile. Il copione si è ripetuto: un possesso palla innocuo che ha visto Pedro provare a pressare e il brasiliano che ha tentato la giocata. Il dribbling però è stato lento e prevedibile, lo spagnolo tocca il pallone in direzione di Felipe Anderson che supera Rui Patricio. L’errore è costato una partita che i tifosi sentivano tantissimo. L’errore è stato sorprendente per il numero 3 che è stato uno dei migliori in questa stagione con la seria possibilità di partecipare ai Mondiali in Qatar. Non sarà l’errore a far cambiare le idee di Tite ma macchia una stagione che lo aveva visto essere una delle certezze della Roma di Josè Mourinho.

Vedi tutti i commenti (7)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Difensore muscolare ma non tecnico eppure i compagni sopratutto Rui Patricio lo seguono in allenamento e questo cose dovrebbero saperle le sapeva Pedro…..

  2. È un giocatore scarso, in un reparto dove si può a mala pena salvare Smalling.
    Non ci siamo proprio e l’articolo mette in evidenza senza alcun dubbio la pochezza di una squadra di giocatori sopravvalutati

  3. L’errore di ibanez è l’errore di tutto il reparto, non si fa il torello davanti alla porta, il portiere doveva rinviare, al massimo perdeva palla a centrocampo, palla persa in area è letale.

  4. Un calciatore di serie A per giunta in odore di Selecao non può commettere errori (reiterati) che ti insegnano a non fare alla scuola calcio , per me può essere ceduto senza nessun rimpianto non regge le partite dove c’è bisogno di grande concentrazione , mi dispiace però è la verità , anche se del potenziale lo avrebbe .

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...