Ibanez e l’errore sul gol della Lazio: continua il cattivo rapporto con i derby
L'errore di Ibanez ha deciso il derby di Roma. Il gol di Felipe Anderson nasce da un tentativo sbagliato di dribbling del numero 3 giallorosso
Foto Tedeschi

Il gol di Felipe Anderson ha deciso il derby nel primo tempo. La Roma ha così trovato la terza sconfitta casalinga e si è vista scavalcare proprio dai biancocelesti di Maurizio Sarri. L’errore decisivo è stato di Roger Ibanez che ha “regalato” la palla a Pedro in area di rigore.
Secondo errore del brasiliano in un derby
I fantasmi del passato tornano a bussare nella notte più sbagliata. Continua la storia tormentata tra Roger Ibanez e i derby di Roma. Un nuovo capitolo, come ricorda La Repubblica, è stato scritto all’Olimpico di un libro senza lieto fine. Il brasiliano ha commesso un errore simile a quello che il 16 gennaio 2021 regalò la palla a Lazzari per l’azione del gol di Immobile. Il copione si è ripetuto: un possesso palla innocuo che ha visto Pedro provare a pressare e il brasiliano che ha tentato la giocata. Il dribbling però è stato lento e prevedibile, lo spagnolo tocca il pallone in direzione di Felipe Anderson che supera Rui Patricio. L’errore è costato una partita che i tifosi sentivano tantissimo. L’errore è stato sorprendente per il numero 3 che è stato uno dei migliori in questa stagione con la seria possibilità di partecipare ai Mondiali in Qatar. Non sarà l’errore a far cambiare le idee di Tite ma macchia una stagione che lo aveva visto essere una delle certezze della Roma di Josè Mourinho.