I senatori Quagliariello e Ruotolo scrivono a Draghi: “Il campionato di calcio deve fermarsi”

Giacomo Emanuele Di Giulio
05/01/2022 - 21:30

I senatori Quagliariello e Ruotolo scrivono a Draghi: “Il campionato di calcio deve fermarsi”

SERIE A COVID DRAGHI – La Lega Serie A ha deciso che domani la 20a giornata di campionato non subirà alcuno stop. Alcuni senatori della Repubblica hanno scritto al primo ministro, Mario Draghi, per chiedere di fermare la massima serie del calcio Italiano. Ecco la nota di Gaetano Qugliariello e Sandro Ruotolo diretta al presidente del consiglio: “Ci rivolgiamo a Lei, presidente del Consiglio Mario Draghi chiedendole di intervenire urgentemente, con tutta la sua autorevolezza affinché si sospendano i campionati di calcio nel nostro Paese. Come lei saprà sono più di cento i calciatori di serie A (per non contare quelli delle serie inferiori) contagiati dal virus. In queste condizioni, le decisioni sullo svolgimento delle partite sono devolute alle ASL territoriali che comprensibilmente non hanno gli stessi criteri di valutazione. Inoltre, vi sono giocatori che dovrebbero trovarsi in quarantena e che invece si trovano aggregati ai gruppi-squadra dei rispettivi club. Insomma, ci sembra si sia creato uno stato di anarchia e di confusione che certamente non giova allo sport e che non può che preoccupare per i suoi inevitabili risvolti sociali”

Leggi anche:
La Serie A nel caos: la Lega ha deciso che si gioca

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. non credo debba fermarsi… i calciatori ormai sono tutti immunizzati tra covid già avuto o vaccino… si positivizzano perché stanno a stretto contatto in allenamento e perché vanno in vacanza a Dubai o altri posti infischiandosene del covid… qui stanno a casa i cassieri del supermercato che si positivizzano per portare a casa lo stipendio e non chiude il supermercato

  2. ho sempre dubitato del loro interesse per la Repubblica .. mai del loro possibile interesse a fare propagande ma a volte senza senso e logica ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...