Roma, i rimpianti di Monchi: “Per quattro mesi sono stato lasciato da solo”

Redazione RN
07/03/2020 - 12:10

Foto Getty
Roma, i rimpianti di Monchi: “Per quattro mesi sono stato lasciato da solo”

SIVIGLIA ROMA EUROPA LEAGUE – Giovedì andrà in scena la sfida tra Siviglia e Roma, valida per l’andata degli ottavi di Europa League. Ma la gara non sarà solo questo; i giallorossi affronteranno il loro passato, Monchi. L’ex ds romanista, dopo una breve parentesi alla Capitale, è tornato nello scorso marzo al suo club d’origine. L’andaluso non si è lasciato bene con i tifosi, che lo reputano una delle sconfitte più amare della gestione americana, sbagliando quasi tutte le scelte fatte quando era alla Roma.

Le parole di Monchi

L’attuale direttore sportivo del Siviglia ha parlato del periodo alla Roma in un video, risalente ad un convegno all’Università di Siviglia. “Quando ho accettato la proposta, ho anche accettato di cambiare habitat, lasciando la famiglia qui – le parole riportate da ‘gazzetta.it’ -. Ci ho messo quattro mesi a capire solo dove fossi capitato. Tutti dicevano: ‘Lui è Monchi, è bravissimo, in fondo ha solo cambiato ufficio’. In realtà per quattro mesi nessuno si è preoccupato di aiutarmi come persona. E non è stato facile”. Parole totalmente differenti con quelle dei primi giorni nella Capitale: “Neanche nei miei sogni più belli avrei potuto immaginare un’accoglienza migliore e tutto questo ha reso più semplice questa traversata”. E ora, la rivincita, potrebbe volerla anche Monchi.

Vedi tutti i commenti (10)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Caro Monchi sono 9 anni che hanno lasciato soli e abbandonati anche noi tifosi romanisti..bandiere ammainate ,paletti in curva ,stemma cambiati ,giocatori migliori venduti , obiettivi sportivi secondari…e tu per 4 mesi fai tutto sto casino…a noi hanno dato anche dell’idiota…….Una cesso di dirigenza americana che temo continui ad esserlo anche dopo la cessione

    1. @ Stefano. Non so perché ti sei sentito offeso da quelle parole. Probabilmente non hai capito a chi si rivolgeva Pallotta? Francamente io non mi sentii offeso. Anzi quella di dare dei “Fucking Idiots” a quella parte della tifoseria vicina all’estrema destra, che inneggiava De Santis proferendo canti contro il ragazzo di Napoli morto da alcune settimane e offendendo la madre; è stata la miglior cosa detta da Pallotta. Io quella gente non vorrei mai più vederla allo stadio, essi sono un elemento che non ha nulla a che fare con la parte sana del tifo e con gli eventi sportivi.

  2. Che la Roma è un’azienda allo sbando lo sappiamo da anni; però c’è da dire che tra Sabatini,Monchi e Petrachi non c’è stata nessuna differenza,tutti da bocciare.P.V.

  3. Con gli idioti che usano lo stadio come sfogo per la loro frustrazione della vita personale si …… sarà uguale temo e sempre peggio in tutte le società con le prossime misure restrittive e regole contro gli idiots che si prevedono . Ma dovè il problema per i tifosi che vogliono godersi la partita e fare il tifo senza andare in guerra stile stadi inglesi ?!!

  4. Basterebbe ricordarti: Pastore…3anni che non giocava nel PSG…25 mln/4 mln netti x 4anni!!Zonzi campione del mondo…solo gli ultimi 5 minuti alla finale…26 mln piu’ 4 mln netti per 4anni! Ringrazia Dio che non ti abbiamo “LINCIATO”!!!

  5. Hai fatto danni x anni e mandato via dopo uno sfracello con la rosa…. Meglio tacere statene in Spagna…… E non parlate di sabatini… Che non è stato il massimo ma merito a lui se si è arrivati sempre secondi e terzi…. A differenza del santone… Spagnolo…

  6. Pero’ in compenso, passati i 4 mesi di solitudine, aveva un codazzo di gente appresso (che je voleva mena’…)

  7. 4 mesi da solo e l’altro anno e mezzo hai combinato un disastro che serviva una bomba atomica per fare peggio, hai fatto colare a picco una squadra in crescita e i conti di una società che,nonostante fossero traballanti, con gli incassi e la cavalcata Champions erano in netta ripresa, se fossi un uomo cosciente della sua mediocrità come DS staresti zitto e non ti faresti neanche vedere a Roma, anzi per decenza avresti dovuto cambiare mestiere dopo un fallimento così pazzesco, ridicolo

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...