10 Settembre 2023

I nuovi della Roma non convincono: l’unico a brillare ad inizio stagione è Aouar

I nuovi acquisti della Roma di Josè Mourinho ancora non hanno inciso, l'unica nota positiva è l'ex Lione che ha già scalato le gerarchie

Getty Images

Houssem Aouar

AOUAR ROMA MERCATO – La Roma di Josè Mourinho ha conquistato un solo punto nelle prime tre uscite di campionato. Una squadra che non ha finora quasi mai convinto né sul gioco né sugli interpreti. Tanti sono stati gli acquisti del gm Tiago Pinto che però al momento non hanno dato quel che serviva alla squadra giallorossa.

Il franco-algerino l’unica nota positiva di questo inizio stagione

La ciliegina sul mercato della stagione della Roma è sicuramente Romelu Lukaku. L’attaccante belga, come ricorda La Gazzetta Sportiva, è arrivato negli ultimi giorni di mercato dopo le dichiarazioni di Josè Mourinho che valutava la sua squadra tra il quinto e l’ottavo posto in campionato. Difficile pensare che l’ex Inter possa però portare da solo la squadra in Champions League che è il grande obiettivo di stagione. I nuovi arrivati per ora hanno contribuito poco alla causa. La sensazione è che i vari Ndicka, Llorente, Kristensen, Renato Sanches, Paredes e Azmoun destino perplessità con il solo Aouar ad aver brillato. L’infortunio di Gianluca Mancini con la Nazionale potrebbe aprire le porte all’ex difensore dell’Eintracht Francoforte arrivato a parametro zero e fino a questo momento un oggetto misterioso. Da Trigoria viene descritto indietro nella tattica e nella preparazione e a lui è stato preferito sempre Llorente che conosceva già i meccanismi di Mourinho. A centrocampo non mancano i volti nuovi ma non tutti brillano. Leandro Paredes, sostituto obbligato di Nemanja Matic è apparso lento e con poche idee mentre Renato Sanches è già fermo ai box dopo aver destato un’ottima impressione con la Salernitana. In attacco, in attesa di Romelu Lukaku, l’altro volto è quello di Sardar Azmoun. L’iraniano è stato acquistato già con un piccolo problema fisico ma dovrebbe essere convocato con l’Empoli anche se è stato escluso dalla lista Uefa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 commenti

  1. valte ha detto:

    Se valuta tra quinto e ottavo posto non dovrebbe almeno perdere con due su due squadre canditate alla retrocessione.

  2. TifoSotto ha detto:

    Squadra da 8-10 posto

  3. jklj ha detto:

    fino ad ora è davvero l’unico che ha convinto.

  4. Geppo ha detto:

    Mi pare un testo senza capo né coda. Aouar bene, Llorente ha fatto comunque meglio di Smalling e non mi sembra abbia grosse colpe, Ndicka non ha mai giocato, in cosa potrebbe aver deluso? Idem Azmoun. Sanches in quei pochi minuti ha dimostrato cosa manchi alla Roma, ma no: “ha deluso” pure lui perché si è infortunato. Lukaku pure ha fatto bene. Vogliamo dire che qualcuno dei nuovi “ha deluso” dopo BEN 3 giornate? Allora forse del solo Paredes si potrebbe dire, ma mi sembra più probabile che sia l’articolo a essere, a volere essere gentili, tendenzioso.

    • Geppo ha detto:

      Dimenticavo Kristensen. Da rivedere ovviamente, ma danni non mi pare ne abbia fatti (ma forse qualcuno “in buona fede” si aspettava il nuovo Cafu…)

  5. annarita ha detto:

    Giocatori già giudicati ma vorrei capire in base a cosa??????
    Aouar è l’unico, insieme a Llorente ad aver giocato sempre anche in amichevole. Paredes è entrato dopo 2 giorni dal suo arrivo, Sanchez si è subito infortunato, N’Dika non lo abbiamo ancora visto, giusto Kristensen, ma aspetterei un momentino prima di sfondare qualcuno….

  6. mark_69 ha detto:

    Tutti giocatori arrivati all ultimo minuto e molti erano ai margini del progetto delle squadre di appartenenza per cui neanche la preparazione hanno fatto. Ma per chi non lo ha ancora capito questo è fuoco incrociato contro Mourinho!!