• I giovani salvano la Roma: Mourinho ora punta su di loro per cambiare le partite

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    21/02/2022 - 11:22

    Foto Tedeschi
    I giovani salvano la Roma: Mourinho ora punta su di loro per cambiare le partite

    ROMA MOURINHO GIOVANI – La Roma si è salvata contro il Verona grazie al supporto dei giovani. I gol di Bove e Volpato hanno regalato un punto a Josè Mourinho che sembrava quasi impossibile dopo i primi quaranta cinque minuti che si sono visti allo Stadio Olimpico.

    Leggi anche:
    Multa in arrivo per Zaniolo ed El Shaarawy

    A giugno pronta una nuova rivoluzione giallorossa

    Il paradosso è servito: Josè Mourinho sta allevando ragazzi di 18 e 19 anni molto buoni per il futuro e poco per l’immediato. Secondo Il Messaggero, la valorizzazione dei giovani fa comodo al club anche se i piani con lo Special One erano molto diversi. Il traguardo Champions era la stella polare e ora invece la Roma si ritrova a sperare di rigiocare la Conference League visto che è scesa all’ottavo posto. Ma oggi i giallorossi non sono una squadra per vecchi compresi gli acquisti che, tolti Abraham e Rui Patricio, non stanno convincendo molto. Per questo è già pronta una rivoluzione a giugno con Mourinho che si è affidato all’esperienza di Rui Patricio, Smalling e Mkhitaryan che vanno oltre i trent’anni ai quali si avvicinano anche El Shaarawy e Oliveira. I risultati dicono che il lavoro svolto è un flop e tanti calciatori sono finiti altrove. Ciò che conforta è però il lavoro con i ragazzi. Lo Special One ne ha messi tanti dentro anche se non prevedeva di utilizzarli e non pensava mai che alcuni di loro sarebbero stati decisivi.

    Vedi tutti i commenti (5)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. sempre più allo sbando
      una squadra senza un gioco, senza idee, senza tattica, in balia dell’avversario (cani e porci) per 75 minuti
      ed ora punta sui giovani ? ma lascia perdere e cambia mestiere
      mou non è inutile ma dannoso
      l’unica nota positiva è che a 41 punti ormai la salvezza è quasi matematica
      nelle ultime 8 partite di campionato solo 2 vittorie
      i fatti sono questi (e gli ultimi pareggi non certo con squadre al top a livello europeo
      mou VATTENE

    2. Anche con i ragazzi della primavera il lavoro di Mourinho è in realtà stato pessimo: un nome per tutti, Felix Afena Gyan, dopo l’expolit iniziale ha inanellato una lunga serie di prestazioni improbabili. Purtroppo qui a Roma siamo così disperati da battezzare come campione un po’ chiunque, in genere sulla base di un singolo episodio…Troppa responsabilità per dei giovanissimi.

      1. Già perchè Abraham ha fatto cosa? E non è un “anziano”… Sarà forse che si prendono scarsoni qua e la?

    3. La penso come Vincent Vega, oppure, visto che ormai gli obbiettivi sono saltati, farei giocare spesso i primavera, almeno si valorizzano. Ma Bove al posto di Oliveira che è già svanito fa schifo? Almeno si fa le ossa e corre.
      Comunque, Mournho non mi è mai piaciuto come allenatore, ma un altro anno gli va dato, come del resto avrei dato un altro anno e altri giocatori anche a Fonseca, che a me non dispiaceva.

    4. Bove, secondo me, deve diventare titolare della posizione di mediano destro di centrocampo .. e diamogli il tempo per fare esperienza e crescere .. sara’ utile liberarci di personaggi inutili , se non dannosi, come Rui Patricio, Karsdorp, indeciso su Veretout e Cristante .. nel dubbio, liberiamoci di tutti e due, di Pellegrini (oramai, mi sembra chiaro, non diventera’ mai piu’ un bel giocatore con a disposizione i fondamentali e la classe ed il tiro ed i gol .. e’ solo un grosso, enorme, costruito, BLUFF) .. Volpato deve (e puo’) crescere nella Roma, basta gli si dia la possibilita’, e la fiducia, di giocare .. e non fare come con Milanese .. per come ha fatto crescere i suoi ragazzi devo dire che Gasperini e’ stato ed e’ davvero il N.1 degli allenatori in questa serie A .. ma anche Mou ha precedenti che fanno sperare che queste imprese possano ripetersi anche con la Roma ..

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...