DS FRIEDKIN CAMPOS – I Friedkin hanno deciso di non dare altro tempo a Luis Campos. Troppo lungo il braccio di ferro tra il portoghese e il Lille, a cui è ancora formalmente legato come consulente. Inoltre i proprietari americani non sono convinti dall’idea del portoghese di mandare un suo emissario a Trigoria, che lo sostituisse nei periodi in cui lui non poteva lasciare il Principato di Monaco.

Victor Orta rimane in lista

Dunque si vira verso un nuovo candidato. E, come scrive La Gazzetta dello Sport, l’impressione è che arriverà una figura destinata a sorprendere un po’ tutti. Probabilmente non un semplice direttore sportivo, come magari lo era Petrachi, ma una figura che impersoni più il ruolo di talent scout, oltre che di direttore tecnico. Il lavoro della famiglia Friedkin è a tutto campo, ma si fa capire che non arriveranno nomi illustri. Piacciono profili come quello di Victor Orta del Leeds o Markus Krosche del Lipsia. Prendono quota anche alcuni candidati olandesi come John De Jong, ds del Psv Eindhoven, ma è stato sondato anche Frank Arnesen, 64 anni, storico ex centrocampista dell’Ajax e attuale direttore tecnico del Feyenoord.

7 Commenti

  1. Ma se anche in Olanda i giornali si chiedono come mai la Roma vuole De Jong che non ha fatto vedere niente. Vuoi fare sul serio? Allora prova a prendere Overmars dell’ Ajax. Arnesen è appena arrivato al Feyenoord, non mi sembra intenzionato ad andare via.Ma lascia stare De Jong che è proprio ridicolo parlarne. Riprenderei Petrachi piu che altro.

  2. Dai, ogni giorno in pole ci sta qualche sconosciuto poi smentito o sfumato il giorno dopo, ma da dove li prendete i nomi? Stando a quanto riportato sembrerebbe che il presidente faccia 4 voli europei al giorno per parlare coi DS di mezza Europa

  3. Ripescaggio Petrachi è la soluzione più valida, economica, saggia, anche alla luce di quanto e come ha fatto nel breve periodo di attività, in cui con mezzi economici davvero scarsi è riuscito a rivoluzionare quasi del tutto una squadra impregnata di languore agonistico che lascia intravedere possibilità insperate fino a qualche tempo fa. Petrachi dovrebbe continuare il progetto e senz’altro la squadra ne trarrù grandissimi benefici. Le remore degli americani si possono facilmente superare.

    • San Saba ok ma controllato perché ci ha si costruito una bella squadra ma ha fatto una serie di operazioni di giocatori mai passati a trigoria girati in prestito ad altre squadre di serie b per decine di milioni di euro.Per non parlare dei vari j’ose angel Borini Piris uchan dodo destro goicoecea Doumbia Ibarbo Bastos Kiaer Taxidis ed altri che ora non mi vengono in mente.Tra stipendi e acquisti stiamo parlando di un bel po’ di soldi buttati.Quindi chiunque venga preso come ds deve acquistare giocatori in base alle esigenze della squadra.Mi ricordo che per anni c’era il problema del terzino sn e San Saba ti comprava un esterno d’attacco.Comunque Fredkyn non è sprovveduto e qualsiasi ds venga deve rispettare le esigenze della squadra.Forza Roma daje

Comments are closed.