I Friedkin e la rivoluzione societaria: con l’arrivo di Berardi sono 11 i nuovi dirigenti

Giacomo Emanuele Di Giulio
07/10/2021 - 17:10

Foto Tedeschi
I Friedkin e la rivoluzione societaria: con l’arrivo di Berardi sono 11 i nuovi dirigenti

ROMA FIENGA FRIEDKIN – Nella giornata di ieri c’è stato un altro cambio all’interno dell’assetto societario della Roma. Guido Fienga ha lasciato la società anche se rimarrà come advisor esterno per la NEEP Roma Holding.

L’ultimo passaggio della transizione prevista dai proprietari giallorossi

Ora è definitivamente la Roma dei Friedkin. Come scrive la Gazzetta dello Sport, ieri è caduto l’ultimo dirigente presente anche nella gestione di James Pallotta. Guido Fienga ha lasciato la società anche se rimarrà un advisor esterno, al suo posto arriva Pietro Berardi. Questo è probabilmente l’ultimo passaggio di una lunga transizione che ha visto il cambio di quasi tutti gli uomini presenti in dirigenza. La presenza di Dan e Ryan Friedkin a Roma permette loro di non aver più bisogno di un Ceo operativo come Fienga che è stato la voce della società nell’ultimo anno e mezzo e che ha anche svolto funzione di direttore sportivo nel periodo di vuoto tra Petrachi e Tiago Pinto. I nuovi proprietari, con il cambio di ieri, dal loro arrivo hanno inserito ben 11 nuovi dirigenti e quasi 500 milioni di euro tra gestione corrente e acquisto della società. Il futuro deve passare per lo sviluppo del business per migliorare i conti e per questo è stato inserito proprio Berardi.

Leggi anche:
Ufficiale, Berardi è il nuovo CEO della Roma

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Dove non ho dubbi e’ nel cambio Petrachi>Pinto .. ma per tutti gli altri .. e’ un bene aver cambiato tutti questi dirigenti? e come mai nessuno ha pensato di trovare una collocazione per Totti e De Rossi nella nuona e bella Roma ?

    1. Papà Max uno vuole fare l’allenatore e l’altro ha una società di scouting quindi di cosa vogliamo scrivere?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...